Da Wiki Grepolis IT.
Versione del 23 mag 2011 alle 14:28 di Osl112 (discussione | contributi) (Annullata la modifica 3789 di Arckipt (discussione))

Il mondo degli dèi

Gli dèi svolgevano un ruolo centrale nel mondo degli antichi greci. Secondo le loro leggende, Zeus regnava sull'Olimpo, la montagna degli dèi. Per i Greci era fondamentale ingraziarsi gli dèi, in quanto senza il loro favore non si poteva vincere alcuna battaglia. Per tale motivo le divinità greche in Grepolis svolgono un ruolo cruciale.

GLI DEI

Nel tempio potete adorare un dio a vostra scelta. Ciascun dio di Grepolis conferisce diversi poteri divini e consente l'addestramento di differenti unità mitiche. Per servirsi di tali poteri, sono necessari punti-favore divini, che sono concessi dal dio che adorato nel tempio. Più è alto il livello del tempio, più punti-favore divini si ottengono ogni ora.

NOTA BENE

1) la divinità NON è comune a tutte le città.

2) costruendo altri templi alla medesima divinità in altre città, si accumulano più punti-favore all'ora.

3) se si cambia divinità in una città, si azzerano i punti-favore e si perdono tutte le unità mitiche della città in questione.

4) per calcolare il favore divino orario bisogna fare così: sommare tutti i livelli dei templi nelle vostre città (ad esempio Zeus, ma anche tutti gli altri, basta non calcolarli insieme), poi farci la radice quadrata; in seguito moltiplicare per la velocità del mondo in questione (es alpha x1, beta x2 ecc. ecc.).

In Grepolis ci sono cinque dei: Zeus, Poseidone, Era, Atena e Ade.


Scegli un Dio
FramedZeus.png

Zeus

Dio del Cielo e padre di tutti gli dei

FramedPos.png

Poseidone

Dio del Mare

FramedAth.png

Atena

Dio della Sapienza

FramedHera.png

Era

Dio della Famiglia

FramedHades.png

Ade (2.0)

Dio degli Inferi

Cliccare sul nome di un dio o sulla sua immagine per vedere le sue caratteristiche.