Da Wiki Grepolis IT.

Il mercato vi permette di fare commercio con le 3 risorse che detenete, legno, pietra e le monete di argento. Sapendo che ogni isola ha una risorsa speciale che arricchisce la produzione di un tipo di materiale, la commercializzazione delle risorse diventa un modo importante per equilibrare la bilancia della crescita della tua polis.

Negoziare con le polis della plebe

il mercato in costruzione

Per equilibrare la produzione ineguale delle 3 materie prime, legata anche alla produzione speciale dell'isola, è molto importante il legame commerciale con le polis.

Mercato

Per poter realizzare il commercio della materia prima nella tua polis devi aver costruito il mercato. Bisogna anche avere buoni rapporti con la polis con cui si vuole commerciare, i villaggi rurali, infatti, accettano i commerci solo se la loro soddisfazione è superiore all'80%.

Rapporti

Dopo che hai trovato la polis giusta, che può fare degli scambi commerciali con te vai alla pagina principale della polis per vedere quali materiali possono essere commercializzati. La freccia verde ti fa vedere che cosa riceverai, e quella gialla il materiale che devi mandare.

Handel 1.png

Nell'esempio di destra si può vedere che gli abitanti del villaggio sono disposti a mandare pietra (Stone.png) e ricevere legno (Wood.png).


La percentuale dei rapporti

La percentuale dei rapporti la potrete trovare nella pagina principale della polis in commercio con voi (esempio 1.09). Questa proporzione fa vedere il rapporto con cui è disposta la polis a commercializzare un materiale . Per esempio un rapporto di 1 .00 fa vedere che la polis cambierà le materie prime in un rapporto di 1:1.

Nell'esempio precedente lo scambio di materiali è nel rapporto di 1:1.09, cosi:

  • Per qualsiasiWood.png 100 legno, pagato, tu riceviStone.png 109 pietra.Nel caso in cui il rapporto genera numeri in decimali, si approssima al numero intero più vicino:
  • Per qualsiasi Wood.png 10 legno, pagato, tu ricevi Stone.png 11 pietra.

Azioni

Handel 2.png

Per iniziare a fare commercio devi andare nelle Offerte. In questo menu potete selezionare il modo in cui volete mandare ma anche che tipo di risorse, potete vedere le risorse che le riceverete ma anche la proporzione del commercio. Quando siete sicuri di voler chiudere il commercio fate click sul pulsante Conferma per mandare gli commercianti nel polis voluto.



Subito

Handel 3.png

dopo l'inizio del commercio (100 Legno) sono stati portati nel magazzino del villaggio. In pochi minuti, i mercanti del villaggio rurale arriveranno nella tua polis e depositeranno (109 pietra) nel tuo magazzino.

I villaggi rurali detengono massimo 2000 materiali di ogni tipo .

  • Quando i commercianti della polis arriveranno riceverete un report con il commercio realizzato.
  • Le trattative con la plebe della polis non influenzano ne la felicità, ne la forza.
  • Dopo il commercio il rapporto scende di 0.03 punti, per ogni 100 risorse mandate.
  • Indipendente dalla felicità e dalla forza della polis, la proporzione di commercio cresce di 0.02 punti all'ora fino a quando arriva 1.25 un'altra volta.

Commercio con i giocatori

Nei commerci con altri giocatori non ci sono invece proporzioni stabilite, potrete deciderle voi stessi oppure lasciarle deciderle agli altri accettando le loro offerte.

Le offerte degli altri giocatori

Le offerte dei giocatori possono essere visualizzate nel menu mercato. Avete la possibilità di settare il filtro di ricerca a sinistra per cercare le risorse volute. Per scegliere il tipo di offerta e fare il commercio dovete fare click su Accetta.

Creare offerta

Per creare una offerta dovete avere il Mercato a livello 5 . Per iniziare dovete selezionare l'opzione Crea una nuova offerta. Selezionate il numero e il tipo di materiale da offrire, dovete selezionare anche il tipo di materiale da ricevere e quante volte ripetere l'offerta ma dovete tenere conto anche dal numero di commercianti presenti nella vostra polis, poi dovete mettere il tempo massimo di viaggio dei commercianti (in ore).

Commerciante Fenico