Nozioni Basilari: differenze tra le versioni

Da Wiki Grepolis IT.
Vai alla navigazione
Nessun oggetto della modifica
Riga 4: Riga 4:
"''Per i valorosi, i doni offerti dalla guerra sono la libertà e la fama''" - Licurgo
"''Per i valorosi, i doni offerti dalla guerra sono la libertà e la fama''" - Licurgo


Lo sfruttamento delle risorse costituisce una base per la crescita della vostra Polis. In Grepolis ci sono 4 risorse: 3 di tipo normali e 1 di tipo speciale.  
Lo sfruttamento delle risorse costituisce una base per la crescita della vostra Polis. In Grepolis ci sono 6 risorse: 3 di tipo normali e 3 di tipo speciale:
[[Image:Risorse000.png|center|]]
Le risorse normali consistono in legno, pietra e monete d'argento. La quarta risorsa è una risorsa speciale, ovvero ''il potere divino'' che potrà essere utilizzata solo quando si costruisce l'edificio [[Tempio]] e si sceglie un dio da adorare. Le risorse standard si ottengono automaticamente ogni ora, attraverso gli edifici [[Segheria]], [[Cava di pietra]] e [[Miniera d'argento]].
Le risorse normali consistono in legno, pietra e monete d'argento. La quarta risorsa è una risorsa speciale, ovvero ''il potere divino'' che potrà essere utilizzata solo quando si costruisce l'edificio [[Tempio]] e si sceglie un dio da adorare. Le risorse standard si ottengono automaticamente ogni ora, attraverso gli edifici [[Segheria]], [[Cava di pietra]] e [[Miniera d'argento]].



Versione delle 21:13, 12 dic 2013

Qui troverete delle nozioni fondamentali per Grepolis.

Risorse

"Per i valorosi, i doni offerti dalla guerra sono la libertà e la fama" - Licurgo

Lo sfruttamento delle risorse costituisce una base per la crescita della vostra Polis. In Grepolis ci sono 6 risorse: 3 di tipo normali e 3 di tipo speciale:

Risorse000.png

Le risorse normali consistono in legno, pietra e monete d'argento. La quarta risorsa è una risorsa speciale, ovvero il potere divino che potrà essere utilizzata solo quando si costruisce l'edificio Tempio e si sceglie un dio da adorare. Le risorse standard si ottengono automaticamente ogni ora, attraverso gli edifici Segheria, Cava di pietra e Miniera d'argento.

Come specificato prima, le risorse si ottengono ogni ora e più si ampliano gli edifici che producono risorse, più risorse potranno essere prodotte. Le risorse devono essere immagazzinate, perciò più grande è il magazzino più risorse saranno immagazzinate, se il magazzino non viene ampliato, le risorse prodotte che non possono essere immagazzinate vengono buttate via, senza possibilità di recuperarle.

Il numero sotto il simbolo magazzino indica quante risorse il magazzino è in grado di memorizzare. Questo numero è la quantità totale di ciascuna delle risorse normali. I numeri a sinistra indicano la quantità di risorse attualmente in magazzino.

Primi Passi

"Una folla disordinata somiglia a un esercito meno di quanto il materiale da costruzione somigli a una casa" - Socrate

All'inizio, la prima cosa che serve alla tua città per progredire sono le risorse. Il "Timber Camp" produce legno, la "Quarry Mine" produce pietra mentre la "Silver Mine" produce argento.

Il favore che gli Dei ti concederanno nel corso del gioco è molto importante, anche se nei primissimi passi non sono necessari. Più si espande la produzione degli edifici, maggiore diventa la tua produzione oraria. Questa espansione è di primaria importanza e qui che si dovrebbe focalizzare la tua attenzione nei primi giorni.

Non appena si crea la risorsa per ingrandire il livello degli edifici sarà necessario aggiornare la fattoria. Ogni volta che viene aggiornato un edificio verranno richieste più persone per mantenere l'edificio in buone condizioni di lavoro. Man mano che i livelli di risorse crescono sarà necessario aumentare la capienza del magazzino. Successivamente la sicurezza della tua città sarà uno dei grandi compiti, dovrai proteggere le risorse appena acquisite dalle mani avide dei tuoi vicini che possono rubare le tue risorse con un attacco. Il magazzino offre alcuni aiuti. Più è grande il magazzino più risorse saranno immagazzinate e più diventa difficile per il nemico di prenderle tutte. Quindi è possibile avere le risorse necessarie per costruire la tua Polis difendendola dagli attacchi nemici. Dovresti lavorare soprattutto su questi primi compiti se ci sono altre città forti sulla tua isola. Inoltre si dovrebbero espandere le mura della città. In seguito a questi passaggi dovresti avere sufficiente protezione durante la fase di inizio della tua Polis e contribuisce a causare danni all'aggressore che cerca di prendere le tue risorse.

Dopo che la tua Polis raggiunge un livello soddisfacente si dovrebbe iniziare a produrre truppe e anche rotte commerciali. Con una caserma, si possono creare spadaccini. Questi non sono idealmente adatti per gli attacchi, ma offrono la possibilità di raid verso giocatori molto deboli o richiesti da villaggi agricoli.

Si dovrebbe anche cercare di diventare un membro di una forte alleanza. Uniti insieme, i giocatori possono avere difese megliori e attivare il commercio. Inoltre è possibile fare amicizia con altri utenti del gioco. Per un novizio ha più senso entrare in un alleanza esistente nelle sue vicinanze, piuttosto che crearne una nuova.

Inizio gioco avanzato

Qualora si entra in gioco in un mondo già sviluppato la strategia di crescità è importante. Una produzione di risorse veloci svolge un ruolo molto importante per la costruzione della Polis è il rapido completamento. È inoltre della massima importanza proteggersi contro le incursioni nemiche. Per prevenire la perdita di risorse, espandi le mura e il magazzino. Quindi produrre alcune unità per difendere la tua città. Scrivi ai tuoi vicini - un buon contatto con loro può risparmiare contro battaglie senza speranza unendoti come alleato. Se la tua Polis è diventata abbastanza grande dovresti cercare di acquisire parte delle risorse dai tuoi vicini (aziende agricole, poi i giocatori quando si è abbastanza forti). Le risorse catturate possono essere di grande aiuto l'espansione della tua Polis.

Ben presto la grande differenza di sequenza normale di costruzione arriva; non commettere l'errore di uscire rapidamente dai confini della tua isola con le navi coloniali. Sembra logico che questa sia la prossima fase di espansione. È tuttavia un imbarazzante errore, perché i giocatori forti in primo luogo cercheranno di creare la loro città nella tua zona al fine di avere nel corso del gioco una migliore posizione strategica. Se si investono le materie prime solo nella costruzione di un'offensiva, siete un facile bersaglio per questi giocatori! Hanno la possibilità di infliggere forti perdite su utenti malintenzionati, e a sua volta le perdite per loro saranno di poche unità.

La strategia migliore è la costruzione di una forte Polis difensiva, contenente una guarnigione di numerosi spadaccini e arcieri. Sarà un obiettivo poco attraente per i giocatori più grandi. Se subiranno costantemente perdite nella tua città di solito smettono di attaccare.

Questa tipo di costruzione richiede risorse e un po di tempo, ma porta dei bonus perché sarai in grado di utilizzare le truppe difensive molte volte. Se si dispone di una difesa forte, è possibile preparare la tua espansione e iniziare la costruzione delle truppe offensive.

Panoramica della città

La panoramica della città fornisce importanti informazioni sulla tua Polis in una finestra separata. Potrai visionare: livelli di costruzione, l'attuale produzione di risorse, truppe presenti in città e i movimenti di truppe corrente.

La rappresentazione grafica delle modifiche degli edifici in base al loro livello di estensione. Istantaneamente potrai vedere quanto la tua Polis si è sviluppata. an mano un edificio diventa cresce di livello, lo stile viene modificato per mostrare gli edifici più grandi. Diventeranno più elaborati in anticipo fino a quando non sono completamente aggiornati.

Con un click dei singoli edifici, accedi al menu del rispettivo edificio e si possono usare le loro opzioni interne. Ad esempio: costruzione di navi nel porto o condurre ricerche presso l'Accademia.

Rinominare la città

È possibile rinominare la tua Polis facilmente. Clicca sul banner sopra l'anteprima della città che visualizza il nome attuale della città. Dopo di che è possibile fare clic sulla freccia in basso a destra del nuovo nome per salvarlo.

Costruire edifici

Se si vuole costruire o ampliare un edificio, è necessario cliccare sul Senato e quindi fare clic su "amplia a livello X". È necessario disporre la corretta quantità di legno, pietra e monete d'argento per costruire. L'importo necessario dipende dal tipo e il livello di ampliamento del palazzo. La più grande si desidera rendere l'edificio, più risorse avrai bisogno per il livello di estensione.

Inoltre, la costruzione di molti edifici a Grepolis hanno una dipendenza dei livelli di estensione di altri edifici. Ad esempio è possibile creare solo un luogo di mercato se il deposito e la grotta hanno già raggiunto una certa dimensione. Al Senato questi prerequisiti sono indicati accanto ai costi di risorse.

Costruire unità

"Il coraggio degli uomini è la difesa più valida di una città" - Alcaeus

Si possono addestrare unità in Grepolis nella caserma. La prima unità disponibile che può essere addestrate lo spadaccino, una semplice unità di difesa da non sottovalutare. Durante il corso del gioco, è possibile eseguire ricerche nell'Accademia e quindi si potranno costruire altre unità quali: arcieri, frombolieri, opliti, cavalieri e catapulte.

Dopo aver costruito un tempio, scelto un Dio e prodotti alcuni punti favore divino è quindi possibile in caserma creare unità mitiche del Dio scelto. Sono superiori alle unità normali della forza, ma il costo è alto e anche l'utilizzo della risorsa favore divino.

Nel tuo porto, è possibile costruire unità navali. Si comincia con le navi da trasporto e successivamente si possono costruire: Bireme; Navi da Fuoco; Navi da Demolizione, Trireme e Navi Colony a seconda del livello di ampliamento del porto e la fase di ricerca in Accademia. Questi ultimi sono premessa fondamentale per ottenere altre città. Se si adorano Poseidone, è possibile costruire l'Idra nel porto, un mitico essere che è il più forte delle unità d'acqua.

Nell'indagine unità, troverai una breve descrizione che delinea i presupposti per la produzione e la forza delle unità.

Fattoria città

"Dobbiamo far sì che i mercenari, più forti dei nostri cittadini, non si comportino come bestie selvagge." - Plato


Non sei solo sull'isola. Oltre ad altri giocatori si trovano una moltitudine di villaggi agricoli come vicini. Un contatto con loro può dare ampie risorse che si possono utilizzare soprattutto all'inizio. Per ottenere le risorse dei villaggi circostanti l'azienda è necessario l'invio di truppe alla domanda tributo.

Per attaccare un villaggio devi: un villaggio agricolo nelle tue vicinanze sull'isola, selezionare 'attacco' e selezionare l'opzione 'saccheggio delle risorse'. A seconda di quante truppe inviate, portano più o meno materie prime nella tua Polis. Il villaggio reagirà ad verrà richiesto per un tributo, alla fine ne è rimasto infastidito dalle vostre esigenze. I valori di approvazione dei villaggi cade dopo ogni domanda. Si inizia con un valore di approvazione del 70 %. Alla fine c'è il rischio di una resistenza che pone la vita delle tue truppe in pericolo.

È consigliabile regolarmente domandare omaggio da questi villaggi per poter crescere rapidamente. Questo crea un problema, come le gocce di gradimento e si deve reagire a questo problema. Si dovrebbe cercare di attaccare il villaggio di diverse aziende sulla tua isola. Quando le truppe eseguono opere di ingegneria civile, è possibile aumentare il valore di approvazione. Possono aiutare il villaggio nell'erezione di edifici civili, drenaggio di campi e raccolta di colture. Questo significa che le tue truppe sono vincolate a lungo al di fuori della città, senza ricevere risorse per il tempo investito. A lungo termine questo lavoro positivo vi porta le risorse meglio dai villaggi. Alcune delle tue truppe saranno definitivamente assegnate al villaggio. È anche possibile, anche se raro, che gli abitanti del villaggio resistano i vostri sforzi per difendere contro le tue truppe in arrivo.

Fondamentalmente questa semplice formula si applica ai villaggi agricoli: più truppe si invia e più alto è il valore di approvazione del villaggio è più risorse il villaggio offre.

Scopo del gioco

Lo scopo del gioco è quello di vivere il sogno dell'antica Grecia, per diventare un eroe! Devi conquistare i tuoi nemici, distruggerli e ottenere il favore degli Dei!