Tutorial Basilare

Da Wiki Grepolis IT.
Versione del 24 mag 2011 alle 12:04 di Osl112 (discussione | contributi) (Ha protetto "Tutorial Basilare 2.0" ([edit=sysop] (infinito) [move=sysop] (infinito)))
Vai alla navigazione


Aggiornamento a Grepolis 2.0

Questa pagina è temporaneamente in fase di aggiornamento per Grepolis 2.0

Visuale della Città

Visuale della Città

Questa è la schermata principale del gioco. Da qui si potrà vedere la città da vicino e accedere ai diversi edifici ed alle barre laterali.

È possibile cliccare su qualsiasi edificio per vedere il suo nome ed il suo livello, oltre ad altre dettagliate informazioni. Maggiori informazioni riguardante gli edifici li trovate qua Edifici della città.

Funzioni delle varie barre

Barra laterale sinistra

File:Sidebarleft1.jpg
Barra laterale sinistra

La barra laterale di sinistra è il principale Pannello di controllo. È possibile accedere alla Panoramica della città, ai messaggi, ai report, alle pagine dell' Alleanza, alle impostazioni del lettore, alla classifica, alla Wiki, al Forum di gioco, alla pagina Premium e il Logout.

Barra laterale destra

Barra laterale destra

Questa Barra laterale di trova sulla destra della Visuale della Città. Qui puoi controllare quante e quali unità hai al momento, i movimenti delle truppe (saccheggi ecc.) ed anche i movimenti delle risorse (merci in arrivo/uscita).

Puoi anche ritirare un attacco in questa barra. Per ritirare un attacco cliccare sul nome della città nella barra di destra, vi apparirà una piccola finestra con alcune informazioni riguardanti l'attacco, vi basterà cliccare sulla CancelX.JPG situata nell'angolo in alto a destra.

Nota: puoi ritirare un attacco solo nei primi 10 minuti, dopo le tue truppe non potranno più "sentirti" e l'attacco continuerà.

Tutti i movimenti delle truppe inclusi gli attacchi di supporto, attacchi via terra, attacchi via mare e movimenti di truppe nemiche potrai tranquillamente vederli in questa barra.




Barra delle Risorse

File:Topbar 2.0.jpg


In questa barra, situata nella parte superiore della pagina, puoi controllare quante risorse hai nel tuo magazzino. Quante persone libere hai, il numero massimo di risorse possibili da custodire nel Magazzino, quanti punti Favore attualmente hai ed anche l'icona della divinità scelta. Passando il muose sopra le icone appare la produzione oraria delle risorse e del Favore. Se invece si prova a cliccare in un'icona qualsiasi ci porterà direttamente alla struttura che produce quella risorsa. Mentre cliccando sull'icona del Magazzino ci porterà ad una schermata che ci dice quanto tempo manca prima che il suddetto sia pieno.

Le Mappe

Ci sono due mappe in Grepolis. La Visuale dell'Isola e la Mini Mappa. Per maggiori informazione guarda qua Mappe.

La Visuale dell'Isola

Visuale dell'Isola

Una semplice visuale dall'alto, dove si può vedere le varie città, compresa la tua e le Fattorie. Sulla tua città vedi uno stendardo color arancio, i membri della tua alleanza hanno uno stendardo blu mentre tutti le altre città hanno uno stendardo marrone. Ogni giocatore ha una città sulla costa dell'isola. Nella zona interna all'isola si trovano le Fattorie, che sono autocontrollate e hanno uno stendardo verde.

Mini Mappa

Mini Mappa

Sulla Mini Map, è possibile ottenere una panoramica ancora più grande dei dintorni. Ecco le città sono rappresentate da punti colorati. È possibile riconoscere la propria città da un punto di colore arancione.





Popolazione

Pop1 2.0.jpg

La attuale quantità di popolazione libera, si può vedere nella penultima icona partendo da sinistra, nella Barra delle Risorse. Avere popolazione libera vuol dire costruire edifici e truppe. La popolazione viene determinata dal livello della tua Fattoria. Maggiore è il livello della Fattoria, più popolazione avrai. Costruire la Fattoria richiede 0 di popolazione per essere costruita ed ampliata.

Per aumentare notevolmente la popolazione massima, in modo tale da avere più truppe

  • Ricercare Aratro nell'Accademia. Danno 200 in più di popolazione.
  • Costruire Terme. Aumenta la popolazione del 5%.

Risorse

Resources1 2.0.jpg

In Grepolis ci sono 3 tipi di risorse: Legno, Pietra e Argento. Queste 3 risorse servono per costruire edifici e truppe. Mentre l'Argento si usa per spiare le città degli altri giocatori.

Ogni isola ha una risorsa che viene estratta più facilmente e un'altra che è più difficile estrarla. Per vedere quali risorse hanno il bonus o il malus, basta controllare nella Barra delle Risorse, notando un + (per il bonus) e un - (per il malus). Note: Il bonus/malus alle risorse interessate non si applica finchè le strutture di estrazione non raggiungono il livello 20.

Strutture d'estrazione

Con queste 3 risorse si puo migliorare le strutture esistenti, facendo si, che le strutture di estrazione aumentino la quantità oraria. Il Taglialegna per il legno, la Cava per la pietra e la Miniera per l'argento. Più il livello di queste 3 strutture maggiore risorse si avranno all'ora.

Guadagnare Risorse Extra

Nonostante si abbia il Taglialegna, la Cava e la Miniera, un 'altro modo per guadagnare risorse è saccheggiare le altre città dei giocatori, saccheggiare una Fattoria o scambiando merci con altri giocatori o con i Villaggi, ma avendo il Mercato già costruito. I Villaggi sono la via più veloce e facile per guadagnare risorse facilmente. Per maggiori informazioni controllare la descrizione sottostante.

(il restante della pagina nn è ancora stato tradotto e le immagini verranno aggiunte a breve)

Villaggi

Attack Screen

I villaggi agricoli sono villaggi gestiti dal computer che giocano sulla vostra isola. Ce ne sono 8 su ogni isola.

Per avviare un attacco a un villaggio di contadini andare allo schermo Isola Descrizione e scegliere un villaggio. Villaggi agricoli vicini a voi richiederanno sempre del tempo di viaggio anche se meno di villaggi più lontani. La schermata delle informazioni di base del villaggio verrà visualizzata. Ciò dimostra l'umore, forza e velocità di commercio per quel villaggio. Scegliere la scheda Attack (scheda 2) e saccheggio delle risorse per l'invio di unità in questo paese per raccogliere risorse.

Ora si deve decidere quali unità inviare. Normalmente si inviano unità che hanno una grande capacità di trasporto in modo da poter raccogliere più risorse. Per scegliere l'unità che si vuole inviare è possibile fare clic sull'icona di unità per l'invio di tutte le unità disponibili o digitare manualmente nella casella di testo (sotto l'icona dell'unità) le unità che si desidera inviare. Si può inviare una varietà di unità, una specifica classe di unità, e molti di ciascuna classe, a seconda di quali avete a disposizione.

Quando si seleziona l'unità di (s) che si sta inviando sarà visualizzato il tempo di viaggio. Questo vale per una tratta di viaggio. Al ritorno le truppe impiegheranno lo stesso tempo dell'andata.

Se attacchi un villaggio abbandonato troppo spesso il suo stato d'animo cadrà pericolosamente basso. Alla fine gli abitanti del villaggio abbandonato potranno difendersi. Minore è il suo umore, maggiore è la forza di un paese a opporsi.

  • Suggerimento: Al 100% animo e 100% forza, puoi farmare un villaggio con un totale di 6000


STATO D'ANIMO E FORZA
File:Villagegeninfo.jpg
General Info tab

Stato d'animo

Quanto maggiore è lo Stato d'animo, tanto meno volentieri il villaggio si difenderà . Solo tu puoi influenzare lo Stato d'animo dei villaggi.

  • Questo significa che lo Stato d'animo di ciascun villaggio è determinato da ciascun singolo giocatore. Se colpisci un villaggio continuamente lo Stato d'animo scenderà.

D' altra parte, i giocatori che non avranno attaccato quel villaggio avranno lo Stato d'animo al 100%.

Forza

La Forza dei villaggi indica quanto va bene il villaggio. Tutti i giocatori dell'isola possono influenzare la Forza. Questo significa che ciascun giocatore che attacca questo villaggio gli toglie Forza che è condivisa tra tutti i giocatori dell'isola e non è individuale come lo Stato d'animo. Se un giocatore aumenta la Forza di un villaggio tutti i giocatori beneficieranno di ciò.

Maggiore è la Forza, maggiore sarà la quantità di risorse che potrai raccogliere.

  • Se la Forza è molto bassa non avrai sempre un report con un bottino pieno. Questo dipende dalla Forzae dal numero/tipo di unità che invii. Puoi inviare 10 Spade e avere un carico pieno mentre inviando 12 Arcieri potresti magari non portare a casa nulla.

Maggiore è la Forza, minore sarà la riduzione dello Stato d'animo durante gli attacchi.

  • Maggiore è la Forza minore è la diminuzione dello Stato d'animo quando lo farmizzi (che sarà regolare).

Maggiore è la Forza, minore sarà la diminuzione di Forza durante gli attacchi.

  • Maggiore è la Forza minore è la diminuzione della Forza quando lo farmizzi (che sarà regolare.

Maggiore è la Forza, più ci saranno soldati a difendere il villaggio farm.

  • Se hai Stato d'animo basso e Forza alta, è la ricetta di un disastro. I contadini hanno spiriti cupi ma hanno la Forza per combatterti. Questo è quando tu vieni attaccato e perdi truppe.

Potenziamento del Villaggio

Se la forza difensiva di un tuo villaggio è bassia, si potrebbe rafforzare l'esercito di quel villaggio attraverso l'invio di unità. Per farlo andate alla schermata Island Descrizione e cliccare sul villo che si desidera consolidare. Fare clic sulla scheda Attack (scheda 2) e scegliere di aumentare la resistenza.

I rinforzzi ad una frazione è come un attacco. Le vostre forze invaderanno la fattoria al fine di far lavorare gli abitanti del villaggio e fargli produrre di più.

Giocatori Farm

Per farmare con successo un giocatore devi prima attaccarlo per togliergli le truppe rimanente che c'ha e raziare risorse quando torna alla tua città. Per far ciò devi attaccare il giocatore proprio come fai con i villaggi abbandonati. Vai alla Island Panoramica dello schermo e fai clic sulla città che si desidera attaccare. Fare clic sulla scheda Attack. Scegli quali e quante truppe desideri inviare. Attendi che le vostre truppe arrivino alla città. Le battaglie sono istantanee in modo da otterrete un report al più presto delle tue truppe entrare nella città nemica.

È possibile riportare quante più risorse permettono di trasportare le tue truppe rimanenti sempre se tali risorse non sono protetti da magazzino. Più alto è il livello del magazzino più risorse sono protette.

Una volta scoperta una città dalle truppe, è possibile attaccare ripetutamente quella città per impedire alla tua farm di fare truppe e per sottrargli risorse. Il giocatore attaccato può ricostruire la sua militare.E' per questo che si deve continuare ad attaccare.

Vedi attaccare altri giocatori per maggiori informazioni.

Reports Farmata

Un report sarà generato quando si attacca un villaggio abbandonato. Il report mostra da quale città è stato attaccato, il villaggio di contadini che si ha attaccando, le unità di attacco, lo stato d'animo e la forza del villaggio, e quante risorse in totale sono state ottenute.

Se il villaggio di contadini si è difeso la relazione dovrà inoltre mostrare quante unità hai perso. Per ulteriori informazioni sui report d' attacco su un altro giocatore vedere Attaccare altri giocatori


Ottima farmata

Ogni unità ha una diversa capacità di trasporto. Per vedere quali unità utilizzare per una farmata andare a leggere il Riassunto. E' consigliato inviare le unità che hanno una maggior capacità di trasporto delle risorse per ottimizzare il vostro tempo e i profitti.

Inizialmente le unità migliori per razziare villaggi agricoli saranno spadaccini e arcieri. Dopo avere la tecnologia si può cominciare a costruire Cavalieri e carri.

Non farmare una città di un altro giocatore con spade o arcieri. Perderete almeno 1 unità, anche se non hanno alcun muro. Più alto è il muro più perdete unità. Inviate frombolieri, cavalieri, carri e unità mistiche per farmare altri giocatori.

Mercato

Ogni livello di del mercato permette di commerciare 500 risorse. Vedi Commerciare per maggiori informazioni.

Commerciare

Commerciare con altri villaggi o altri player è una buonma via per prendere risorse che ti servono. Non tutti i commerci sono a rapporto di 1:1 quindi attenzione a quello che ricevi per quello che stai dando.

  • Il rapporto sul commercio di solito è semplificato da abbreviazioni.
    • 1:1 significa 1 risorsa per 1 altro tipo di risorsa.
    • 1:2 sta dando 1 risorsa e ricevere in cambio 2.
    • 2:1 è dare 2 risorse e trattati con 1 in cambio.
  • L'abbreviazione utilizzata nel mercato e villaggi agricoli è un numero decimale.
    • 1 è un rapporto di 1:1.
    • 2 è un rapporto di 1:2.
    • 5 è un rapporto di 1:5.

Commerciare con altri villaggi

Ogni villaggio rurale sulla vostra isola potrà scambiare con voi una volta che ha un mercato e se l'umore villaggi è 80% o superiore. Ogni villaggio di contadini scambia una risorsa specifica per un'altra risorsa specifica. Questi sono assegnati e non cambiano. Rapporto villi rurali sempre 1:1

Con gli scambi con un villaggio agricolo sicuramente trovi un villo che soddisfa le tue esigenze commerciali. È possibile passare il mouse sopra il villaggio e vedere il suo stato d'animo, la forza e che cosa mestieri e il rapporto commerciale in corso. Fare clic sul villaggio, quindi fare clic sulla scheda Trading (scheda 3).

Nell'immagine di questo villaggio si può scambiare argento. Questo significa che si deve dare la pietra, per ricevere argento indietro. Il rapporto commerciale per questo villaggio è attualmente 1:1.25. Ciò significa che per ogni pezzo 1 di pietra, si scambi otterrete 1,25 pezzi d'argento. Essenzialmente per ogni 2000 risorse che il commercio si possono ottenere 500 risorse gratuite di qualcos'altro.

Ogni volta che scambi con un villaggio rurale, il rapporto tra commercio scenderanno .1 per ogni 100 risorse scambiati. Il rapporto salirà di 1 all'ora.

Altre informazioni su questa immagine è la vostra capacità di negoziazione. Questo è di 2500, che rappresenta un livello 5 del Mercato (500 per ogni livello). Il tempo di viaggio di 9:45 e l'orario di arrivo sono nella parte inferiore dello schermo.

'* Suggerimento:' Si può commerciare con i villaggi di allevamento per liberarsi di risorse. Il commercio del legname per la pietra, poi in pietra per l'argento, poi d'argento per il legname.

Scambi con altri giocatori

È possibile il commercio con gli altri giocatori sul mercato. Fare clic sul mercato nella schermata della città Panoramica. La schermata del mercato apparirà mostrando ciò che gli altri giocatori stanno offrendo al commercio.

Su questa schermata è possibile cercare la risorsa specifica è necessario. Sul lato sinistro sotto scegliere il pulsante Cerca sulla risorsa che si desidera ricevere. Tutte le offerte verranno ordinati che vi mostra i traffici attualmente disponibili con tale risorsa viene offerto. È possibile restringere ulteriormente la lista di prelievo della risorsa che hai agli scambi ai sensi dell'Offerta. Restringere l'elenco oltre, fissando i tempi di consegna e il rapporto sul commercio. È anche possibile selezionare le offerte per il tempo di consegna e il commercio Ratio per trovare le offerte migliori e più vicino.

Facciamo finta che siamo alla ricerca di legname e l'argento per il commercio. Nella foto il primo giocatore offre 1000 legname per 1000 d'argento. Questo è esattamente il tipo di commercio che stiamo cercando. Questo è un rapporto di 1:1 commerciale. Questa operazione avrà 29 minuti e 37 secondi. Che cosa accade se hai solo 500 argento al commercio e non 1000? Basta usare la barra di scorrimento a destra e scivere 500. È possibile effettuare le operazioni parziali, non c'è bisogno di fare l'intero importo. Fare clic sulla freccia verde e le risorse sono in viaggio da e per le rispettive città. È possibile tenere traccia dei progressi di questo commercio sul tuo Barra azioni.

Si può iniziare a commerciare con altri giocatori con un livello 1 Mercato. Non si può creare un 'offerta al commercio fino ad avere un livello 5 Mercato. È possibile inviare direttamente le risorse ad un altro giocatore con un livello di 10 Mercato.

Se si dispone di un livello 5 Mercato e vuole offrire le risorse per il commercio fare clic sulla scheda Crea offerta. Qui si può scegliere ciò che si sta offrendo, ciò che si vuole in cambio e il tempo massimo di consegna. Ora bisogna aspettare che qualcuno accetti la vostra offerta prima che la transazione possa avvenire.