Grepolis 2.0: differenze tra le versioni
(Creata pagina con '<center>File:Logo.png</center> = Grepolis 2.0= Salve community,<br /> Noi, della InnoGames, siamo orgogliosi di presentarvi alcune delle nuove funzionalità previste per Gr...') |
m (Ha sprotetto Grepolis 2.0) |
||
(11 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
{{Grepolis2.0/info}} | |||
Versione attuale delle 13:22, 27 ago 2011
Grepolis 2.0Salve community, Quindi, la caratteristica di questa settimana è: Le meraviglie del mondo! In Grepolis 2.0, le alleanze possono costruire tutte le sette meraviglie del mondo: la Grande Piramide di Giza, i giardini pensili di Babilonia, la statua di Zeus ad Olimpia, il Tempio di Artemide, il Mausoleo di Alicarnasso, il Colosso di Rodi e il Faro di Alessandria. Ogni alleanza sarà in grado di costruire comunitariamente meraviglie del mondo, ma ciò costerà tante risorse, ciò verrà inoltre diviso in 10 tappe ed ogni step deve essere completato prima del prossimo per essere avviato. L'intera isola deve essere sotto il controllo di questa alleanza, questo significa che se una città, presente sull'isola, sarà persa e conquistata da un'altra alleanza nel corso di un livello di costruzione della meraviglia del mondo, il livello e tutte le risorse utilizzate andranno persi. L'uso di favori potrà accelerare il processo di costruzione. E per rendere le cose più competitive, ogni meraviglia del mondo può essere completata solo una volta in ogni mondo. Altre alleanze possono costruire la stessa meraviglia del mondo, ma non sarà in grado di "completare" la costruzione. Infatti l'obiettivo sarà proprio quello di controllare quante più meraviglie del mondo possibili. Ulteriori effetti delle meraviglie del mondo saranno spiegati prossimamente. I giardini pensili di BabiloniaIl Faro di AlessandriaIl Colosso di RodiLa Piramide di GizaNuovo sistema di farmingIl sistema di farming utilizzato sino alla versione 1.25 di Grepolis in alcuni casi può diventare un opzione noiosa e lunga, così abbiamo rivisto le nostre idee sul farming e pensato di migliorarle per il piacere dei nostri giocatori. Ogni giocatore avrà la possibilità di occupare una certa quantità di villaggi rurali, che dipenderà dal livello del Senato. All'inizio il numero di villaggi occupabili sarà due. Per occupare un villaggio almeno un'unità dovrà stazionare/assediarla. Naturalmente ogni villaggio può essere utilizzato da più giocatori e potrà distribuire risorse per tutti gli occupanti. Dopo aver assediato il villaggio verranno prodotte risorse ad intervalli regolari, così per raccogliere le risorse basterà semplicemente cliccare sulla polis.
In aggiunta a ciò, i villaggi avranno anche la possibilità di immagazzinare una piccola quantità di risorse per rendere le cose più facili. Sarà anche possibile richiedere risorse in anticipo e non appena le risorse saranno pronto verranno inviate alla vostra polis.
Tuttavia, tenere lo stato d'animo del villaggio aiuterà ad ottenere buoni risultati. I villaggi possono anche insorgere contro le truppe e ucciderli se l'umore è troppo basso. Questo fermerà le spedizioni dal villaggio per una piccola quantità di tempo. Più unità occuperanno il villaggio e più lento sarà la diminuzione dello stato d'animo.
I villaggi potranno anche essere migliorati in modo tale da poter fornire dei bonus ai giocatori, ad esempio potrà essere aumentato l'importo massimo di risorse consentite in una spedizione. Una 5ª Divinità: AdeAde è risalito strisciando dagli inferi per aiutare i nostri giocatori durante le conquiste. Non solo è l'elegante signore degli Inferi ma aggiunge anche alcuni aspetti interessanti del gioco. Cerbero ed Erinni agiranno come sostegno nel campo di battaglia ed i loro poteri oscuri vi aiuteranno a conquistare i vostri nemici. Unità miticheCerberoIl cane a tre teste dell'inferno è quasi immune ai colpi ma buone quantità di frecce potranno ucciderlo ErinniNessuno vuole le dee della vendetta come implacabili nemici. Sono incredibilmente veloci e quasi impossibili da colpire. Poteri diviniNaturalmente Ade, avrà anche il suo set di favori disponibili per aiutare i giocatori nelle loro conquiste. Tesori degli inferiRicevi 500 monete d'argento. Elmo dell'invisibilitàLe tue truppe saranno invisibili per il primo 10% della loro marcia. Ritorno dei mortiIl 10% delle unità morte in battaglia saranno resuscitate nella loro città di origine. PiagaL'effetto del favore divino "Piaga" sarà rivelato solo all'applicarsi della patch 2.0 Il mondo degli EroiGrepolis 2.0 si avvicina ogni giorno di più e abbiamo ancora un altro elemento da raccontarvi per placare la vostra sete di curiosità per l'aggiornamento prossimo. L'ultima volta abbiamo presentato Ade, il Signore degli Inferi. Ora vi spiegheremo i mondi degli Eroi e si spera di dare una risposta ad una delle domande più importanti relative alle meraviglie del mondo.
Prima di parlare di come sarà Grepolis dopo l'aggiornamento, è importante spiegare la situazione del momento. Hai iniziato con una città e costruito lentamente i tuoi edifici. Ti è stato inviato un messaggero diplomatico per invitarti in un alleanza. Ha costruito presto le tue truppe ed hai iniziato a razziare i villaggi vicini. Così hai ricercato tecnologie avanzate per poter espugnare la polis del tuo vicino nemico. Avete passato il tempo, tu e la tua alleanza, combattendo per il vostro dominio e la vostra gloria.
Vogliamo proprio far iniziare il nuovo mondo con un bang. Infatti tutti i giocatori inizieranno con più città e non con una solamente come avveniva nel mondo dei guerrieri ed il giocatore avrà più risorse e truppe. Altri dettagli importanti saranno:
Il commerciante FenicoIl commerciante fenicio può visitare ogni città che ha costruito, sia il porto e il mercato. Tuttavia egli non può visitare la stessa città due volte di fila. Durante le sue visite il giocatore sarà in grado di scambiare due risorse per una terza risorsa diversa (per esempio: legname e pietra per argento). Il giocatore può esclusivamente commerciare per una tipologia di risorse. Il tasso di conversione del commerciante fenicio è 1:1,5 (1:2 con ufficio commerciale). L'importo a disposizione delle risorse dipende dal livello di costruzione del porto e del mercato, più una variabile casuale ed in base al vostro spazio libero nel magazzino. Il commerciante fornirà anche 3 unità casuali che saranno a disposizione del giocatore in cambio di argento. Anche le unità mitiche saranno disponibili se pur raramente, ma la città deve avere un tempio, e adorare il dio corrispondente. Il commerciante fenicio visiterà la vostra città per un certo numero di ore in cui si effettua il login. Poi partirà per fare più affari altrove. Sarete in grado di diminuire gli intervalli tra le visite del commerciante fenicio con l'uso delle monete d'oro (20). Uscita Grepolis 2.0Al momento non esiste una data precisa di rilascio per Grepolis 2.0 nei server italiani.
Il pianificatore di attacchiCon l'aggiornamento di Grepolis alla versione 2.0 sono in espansione tutti gli aspetti di Grepolis in ogni modo possibile, così vorremmo ampliare anche la parte del premium di gioco. Siamo lieti di presentarvi: il pianificatore di attacchi. Questa funzione vi aiuterà (come avrete immaginato) con la pianificazione dei vostri attacchi, e il coordinamento con la propria alleanza. Questa caratteristica sarà disponibile quando si attiva il capitano. I giocatori potranno mostrare i propri piani di attacco all'intera alleanza, o si potrà decidere di mantenerli segreti. I piani selezionati possono essere visti da tutti i membri della propria alleanza, mentre i piani non selezionati saranno visibili solo dagli stessi giocatori. Gli obiettivi (città nemiche), possono essere contrassegnati e saranno aggiunti a un elenco personale. La distanza (tempo) tra tutte le vostre città ed il vostro target sono calcolati e visualizzati, in base alla velocità del vostro esercito, i diversi attacchi possono essere assegnati alle città selezionate. Il pianificatore di attacchi elencherà tutte le città di un giocatore, le unità di attacco ed il tempo di arrivo dell'attacco. Tutte le città sono quindi elencate secondo l'ordine in cui gli attacchi deve essere lanciati, così gli attacchi potranno arrivare contemporaneamente. Una caratteristica molto utile se si attacca un obiettivo da più città. Prima di ogni attacco ci sarà una finestra pop-up che vi ricorderà di inviare l'attacco. Naturalmente, questo sistema non è automatico, il giocatore dovrà fisicamente cliccare su "attacco" affinchè possa essere lanciato. Questa nuova caratteristica del premium aumenterà la vostra efficacia e tempismo durante le vostre manovre offensive. Speriamo che questa nuova funzionalità vi sia piaciuta. GraficaCari giocatori, siamo veramente orgogliosi di presentarvi la nostra nuova interfaccia che sarà implementata su tutti i mondi con Grepolis 2.0. Tutti i cambiamenti e aggiunte saranno spiegate nel testo a seguire.
Screenshot:Spiegazione:
Hai la possibilità di cambiare il nome della tua città nell'angolo in alto a sinistra, con un doppio click il nome sarà mostrato sul papiro. Se clicchi solamente una volta verranno visualizzate tutte le tue città in una lista. Cliccando i nomi nella lista sarai trasportato nella mappa della città selezionata.
La barra rapida mostra tutte le tue più importanti attività delle truppe e dei commerci, ordini di costruzione ed alcune altre utili funzioni. Partendo da sinistra: l'icona con la lente d'ingrandimento e la casa vi porteranno alla panoramica città. Le due frecce vi permetteranno di spostarvi tra le vostre città. Se hai attivato l'amministratore avrai inoltre la possibilità di usare il notepad e la panoramica cambiamenti. Il notepad è utilizzabile cliccando l'icona con la penna ed i fogli di carta. L'icona dei prospetti ha la forma di un occhio circondato da un triangolo. Ha la funzione di fornire utili fogli di calcolo, nonché la panoramica militare ed economica. Le icone successive sono per le truppe in addestramento, l'attività delle truppe e le attività commerciali, che vengono visualizzati in una scheda separata. Il numero di attività è visualizzato accanto a ciascuna icona.
In alto a destra dello schermo puoi vedere le tue attuali risorse: legno, pietra e argento. Il numero rappresenta le risorse attualmente a disposizione della città. La barra a forma di "C" che circonda le risorse rappresenta la disponibilità di magazzino. Da notare che sullo screenshot, la pietra è per 3/4, mentre argento e legno stanno solo occupando un terzo del loro spazio potenziale. La barra della popolazione, e la barra dei favori che si trovano accanto alle risorse vengono visualizzati allo stesso modo.
Nell'angolo in alto a destra dello screen viene visualizzata la divinità scelta. Poco sotto se si clicca sul fulmine verranno mostrati gli incantesimi che possono essere attività sulla propria città.
Le tue truppe a disposizione all'interno della tua città attiva sono visualizzate sotto l'immagine della divinità in un menu espandibile. Se si fa clic su le truppe, e si seleziona una destinazione, sarai in grado di vedere quanto tempo ci sarebbe voluto per le vostre truppe per arrivare lì. Uno strumento utile per pianificare attacchi coordinati tempo.
La minimappa è posizionata direttamente sotto la pergamena del nome della vostra città. E' una versione compatta della mappa. Con un doppio click nella mappa potrai visualizzare un area più grande della mappa. Per ingrandire ancora basterà un doppio click della zona che vorrai osservare. In basso saranno visualizzate le coordinate x e y. Per andare a delle specifiche coordinate è necessario inserire il numero delle coordinate nei campi e selezionare la freccia "Vai alle coordinate". Il pulsante successivo mostra il significato dei colori nella mappa, i quali sono stati assegnati dalle alleanze. L'ultimo bottone ti trasporta alla città attuale.
Come probabilmente saprai da versioni precedenti delle funzioni premium, sono elencate qui. Tutte le funzioni attive sono mostrate colorate; tutte quelle inattive sono mostrate in grigio.
Questi collegamenti dovrebbero essere familiari alla maggior parte dei giocatori, in quanto erano visualizzati anche nella precedente versione. Tutti i link si spiegano da soli e portano ad alcune funzioni di gioco di Grepolis. Per esempio: Report, Impostazioni, Profilo, Forum Alleanza e Chat.
Il nuovo design di Grepolis permette ai giocatori di utilizzare più finestre alla volta. Addesso i giocatori hanno la possibilità di vedere il forum alleanza e la panoramica città contemporaneamente. La maggior parte delle finestre possono essere minimizzate e spostate. Le schede minimizzate sono raccolte in basso a sinistra dello screen. Tramite il bottone marcato con la X tutte le pagine possono essere chiuse contemporaneamente.
Nuovi messaggi di gioco o per esempio report di attacchi saranno mostrati sul lato destro dello screen come un piccolo pop-up di notifica. Queste notifiche possono essere cancellate una alla volta o tutte insieme. Queste notifiche collegano direttamente ai rispettivi report o messaggi.
Se tu clicchi in una città nella mappa del mondo, appariranno diverse funzioni per l'uso del giocatore. Adesso potrai, per esempio attaccare, spiare, lanciare poteri divini o commerciare con un altra città tramite un semplice click.
La maggior parte delle isole sono abitate da villaggi con agricoltori. È possibile attaccare o commerciare con loro per ottenere risorse. Più avanti nel gioco si potrà attaccare i villaggi agricoli. I villaggi che appartengono al giocatore potranno pagare dei tributi e sono contrassegnati con una bandiera verde. I villaggi che non appartengono al giocatore saranno contrassegnati da una bandiera rossa.
Dopo un po' di mesi le Meraviglia del mondo saranno avviabile. Siti speciale saranno visibili in tutte le isole che potenzialmente possono permettere la costruzione di una Meraviglia del mondo. Se tu clicchi in un sito di costruzione ti verranno date maggiori informazioni in base alla struttura.
Links Utili
|