Modalità vacanza
Modalità Vacanza
La modalità vacanza permette ai player di mettersi in riposo senza preoccupazioni per 42 giorni dall'attivazione effettiva.
La modalità vacanza si può attivare facendo click sul pulsante "Modalità vacanza" nel menù delle Impostazioni di gioco.
Quando si fa click sulla modalità, inizia un periodo di proroga di 48 ore, durante il quale, il giocatore è esattamente come al solito, tranne per il fatto che non è in grado di attaccare altri giocatori (i villaggi rurali, le città fantasma, e le proprie città possono ancora essere attaccate).
Una volta che questo periodo di 48 ore finisce, il tuo account attiva la modalità vacanza effettiva e non è possibile effettuare il login per almeno 24 ore. Se si tenta di entrare si vedrà un messaggio di avviso che ti dice quanto tempo manca allo scadere delle 24 ore. Dopo che sono trascorse le 24 ore, si può porre fine alla modalità vacanza in qualsiasi momento accedendo normalmente. Il tempo di Modalità vacanza rimanente viene arrotondato per difetto a mezze giornate. Quindi, se per esempio ti rimangono 41,99 giorni, ti verrà mostrato 41,5 giorni.
Durante il periodo di proroga di 48 ore, si può essere attaccati come di consueto. Durante la modalità vacanza effettiva, nessun altro giocatore vi può attaccare. Inoltre, la tua produzione di risorse si ferma, e tutti i consiglieri Premium attivi continueranno a funzionare (se l'estensione automatica è attiva, verranno rinnovati anche durante la modalità vacanza).
Nota: Il periodo di vacanza dura 42 giorni. Alla fine di tale tempo la modalità vacanza verrà automaticamente sospesa, e quindi potete ricevere attacchi da altri player. Se i giorni di vacanza non ti bastano hai la possibilità di comprare 14 giorni aggiuntivi ogni anno. Ricorda inoltre che la modalità vacanza sarà attivata automaticamente in tutti i tuoi mondi.
Meraviglie del mondo
Dal Changelog 2.124, la modalità vacanza non è più attiva sulle città che si trovano su isole in cui sono state avviate Meraviglie del Mondo. Nonostante un giocatore si trovi in modalità vacanza, queste città potranno essere comunque attaccate, supportate o spiate, e potrai inviare risorse o lanciare incantesimi su di esse. Questo si applica anche quando la Meraviglia del Mondo appartiene ad un'alleanza diversa da quella del giocatore.