Strumenti personali

Sicurezza

Da Wiki Grepolis IT.

Questa pagina contiene informazioni importanti su come mantenere il tuo account di Grepolis sicuro e protetto da potenziali intrusi. È altamente consigliabile seguire queste raccomandazioni, Innogames non è responsabile per la perdita di un account utente a causa di un errore commesso.


La tua password viene memorizzata in Grepolis in forma criptata, non è possibile decifrare la password, tuttavia, esistono alcuni modi con cui è possibile che altri utenti trovino la tua password:

  • Hai scelto una password non sicura troppo semplice da indovinare.
  • Effettuare l'accesso su computer pubblico e salvare la password o qualcuno vi controlla quando si immette la password.
  • Vieni indotto a rivelare la password.


Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti su come proteggervi contro le informazioni sopra citate. I suggerimenti possono sembrare sciocchi o forse esagerati, ma da numerosi ticket di supporto che riceviamo molti utenti trovano il loro account rubato omettendo di seguire semplici misure di sicurezza e di buon senso.

  • La password non deve corrispondere al tuo nome, cognome o nome utente. Inoltre, non è consigliabile utilizzare una password come "1234" o "password" facilmente intuibili. La cosa migliore è combinare una parola con numeri e caratteri speciali. Il numero o un carattere speciale deve essere scelto in maniera casuale. Sembra complicato, ma solo l'aggiunta di un carattere speciale sul numero aumenta in modo significativo la protezione della password.
  • Se ti trovi in un luogo pubblico, ad esempio accesso a scuola o in un internet caffè, assicurarti che non si acceda in modo permanente. Se ti viene chiesto dal browser se si desidera salvare la password è fondamentale selezionare NO. Inoltre è meglio accertarsi che nessuno sia alle proprie spalle per guardare come viene digitata la password.
  • Lo staff di Grepolis non chiederà mai la propria password. Se viene chiesta significa che un giocatore qualunque sta tentando una frode. Si prega di segnalare questo genere di messaggi e di NON rispondere.
  • È consigliato mettere password diverse per ogni registrazione, così facendo si evita il rischio che la password di altri account o della propria casella e-Mail vengano rubate.


Speriamo che queste informazioni siano state esaudienti. Per qualunque problema di questo genere si prega di contattare lo staff tramite il Ticket System