Strumenti personali

Alleanza

Da Wiki Grepolis IT.

"Nemmeno il più valoroso può battersi al di là delle proprie forze." Omero

Omero conosceva bene il valore dei forti alleati. Nell'antica Grecia, le alleanze tra stati diversi erano una decisione politica estremamente importante. Solo Sparta è diventata una rivale di Atene, quando si fuse con gli alleati di Corinto e Argo. Ciò vale anche per voi: alla fine si dovrà decidere di fondare un' alleanza o entrare in un'alleanza insieme ad altri giocatori.


Trovare un Alleanza

"Impara a obbedire prima di comandare" Solone di Atene

All'inizio è consigliato trovare un'alleanza già esistente piuttosto che fondare una. Fondare un'alleanza è molto facile, ma la gestione senza esperienza è difficile.

Prima di tutto è meglio non cercare di entrare in alleanze classificate in alti ranghi, questi hanno maggiori probabilità di respingere i principianti. La scelta consigliata è quella di andare nell'alleanza che ha molti villaggi vicino il tuo. Questo significa che possono facilmente offrire un supporto contro attacchi nemici ed aiutarvi a costruire rapidamente il vostro insediamento. Le alleanze con giocatori esperti che hanno avuto successo in altri mondi sono di solito le alleanze che possono dare molti vantaggi.

Istituire e comandare un'Alleanza

"Un piccolo paese nulla può contro uno grande, come i pochi contro i molti, o il debole contro il forte" Mencio

Fondare la vostra alleanza è proprio un grande passo avanti nel vostro sviluppo come giocatore di Grepolis. Si tratta di un sacco di lavoro e molti doveri, perché si deve avere molta esperienza in gioco. Per fondare un' alleanza è necessario fare clic su 'Alleanza' sul lato sinistro della pagina di gioco. Nella nuova finestra, è possibile osservare tutti gli inviti che vi hanno inviato le altre alleanze, ed è possibile fondare un' alleanza . Per fare questo è necessario registrare il nome della nuova alleanza. Il nome può essere cambiato in seguito da un fondatore.

Non appena l'alleanza è stata fondata c'è da organizzare il forum, per consentire ai nuovi arrivati di presentarsi o ai membri di discutere sulle decisioni da prendere e per discutere le strategie dell'alleanza. Il forum dell'alleanza può essere successivamente ampliato e suddiviso per accogliere i nuovi argomenti e discussioni. Inoltre si può aggiornare il profilo dell'alleanza, che presenta al pubblico l'alleanza. Invitare i membri è una considerazione importante. I giocatori vicini sono importanti da invitare, in quanto possono offrire il miglior supporto. I potenziali candidati devono essere nelle vicinanze, dovrebbero avere circa lo stesso punteggio ed essere soggetti attivi. Se si nota che un utente ha già una certa esperienza è meglio promuoverlo in modo da dargli un incarico che sia adatto alla loro esperienza. Una buona alleanza deve avere circa 30-40 membri ed un forum molto attivo.

Con l'esperienza, il forte impegno e qualche fortuna, l'alleanza può crescere fino diventare grande e potente in modo che il mondo intero avrà paura di essa!

Modificare i diritti nell'Alleanza

Founder.png Fondatore Questo giocatore è il capo assoluto ed è capace di modificare tutti i diritti dei giocatori dell'alleanza. I fondatori possono inoltre rinominare o sciogliere l'alleanza. Inutile dire che il fondatore può espellere chiunque dall'alleanza.

General.png Condottiero Il condottiero è l'assistente del Fondatore. Ha alcuni dei diritti del Fondatore e tutti gli altri diritti che sono qua sotto. Il Condottiero è in grado di creare, spostare e modificare le sezioni del forum di alleanza. Non Può sciogliere l'alleanza ne modificarne il nome.

Invitatie.png Invito Con questo diritto il giocatore può invitare altri giocatori nell'alleanza. Può anche ritirare un invito.

Diplomatie.png Diplomatico Il diplomatico può cambiare la relazione dell'ally rispetto ad altre ally, e anche stringere patti o dichiarare guerra.

Circulara.png Circolare Il giocatore con il diritto circolare può inviare lo stesso e nello stesso tempo un messaggio a tutti i giocatori della sua ally.

Moderator forum intern.png Moderatore del forum Come moderatore del forum, un giocatore può spostare o cancellare i topic presenti nel forum dell'allleanza.

Accesso forum interno.png Accesso al forum interno Questo diritto permette ai giocatori di visualizzare e scrivere nel forum interno, nascosto agli altri, dove solitamente sono discussi i piani principali per la guerra, le tattiche e le strategie.

Solitamente più è forte l'alleanza più è difficile avere dei ruoli. Se invece sarai uno dei giocatori più forti dell'alleanza ti potrebbero essere assegnati molti ruoli. Quindi se desideri avere un ruolo importante nell'alleanza non entrare in un'alleanza troppo forte ma scegline una in cui tu sarai uno dei punteggi migliori(Es. un giocatore con 1000 punti difficilmente avrà dei ruoli importanti in un'alleanza in cui tutti hanno più di 5000 punti, mentre in un'alleanza in cui tutti i membri hanno circa 500 punti sarà molto probabilmente eletto condottiero, diplomatico... in quanto avrà più esperienza degli altri..

Abbandono dell'Alleanza

"Un'alleanza con i potenti non è mai affidabile" - Fedro

Non sei soddisfatto della tua ally? Qui a Grepolis niente può legarti per sempre in un'ally. Puoi abbandonare la tua alleanza in qualsiasi momento facendo click sul pulsante corrispondente della pagina principale dell'ally. Dopo puoi andare in un'altra ally o puoi creare la tua.


Assicurati di spostarti tra le alleanze con attenzione. Non sarai più popolare nella vecchia ally ed è possibile che alcuni tuoi ex compagni di alleanza si vogliano vendicare attaccandoti o nei casi peggiori conquistandoti e potrebbe darsi che la nuova ally non ti dia fiducia.

La cosa migliore è pensare bene prima di entrare in un'alleanza ed entrarci solo se si è completamente convinti di volerci rimanere.