Strumenti personali

Colonizzazione

Da Wiki Grepolis IT.

Colonize.png

La colonizzazione è uno dei metodi per ottenere una nuova città in Grepolis. Si tratta di un metodo pacifico e non comporta la necessità di attaccare o difendere la città da prendere. La colonizzazione è anche conosciuta come fondazione, perché si sta costruendo una nuova città da zero. A differenza di altri aspetti del gioco, colonizzazione non dipende dalle impostazioni del Mondo. Sarà fatto allo stesso modo, indipendentemente dalla velocità del mondo o se si tratta di conquista o rivolta.

  • Si noti che, come in tutti i metodi di conquista di nuove città, la Nave Coloniale può essere utilizzata solo una volta. Dopo aver fondato la nuova città, la Nave Coloniale scomparirà.

Prerequisiti colonizzazione

Prima di poter colonizzare, hai bisogno di tre requisiti fondamentali che devono essere prima soddisfatti. Essi sono: Edifici, Unità e Punti Cultura.

Edifici

Edifici Livello Minimo Scopo
Academy Accademia Livello 13 Obbligatorio ricercare la Nave Coloniale(Accademia livello 13), e Conquista, Accademia livello 28)
Harbour Porto Livello 10 Obbligatorio per la costruzione della Nave Coloniale

Unità

Per fondare una città hai bisogno della Nave coloniale (nota anche come NC). Questa unità è costruita nel Porto, e per essere disponibile deve essere ricercata.

Unità Nome Costo
Colony Ship Nave coloniale 10,000 Wood.png 10,000 Stone.png 10,000 Silver.png 170 Pop.png

Punti Cultura

L'ultimo requisito è quello di disporre di punti cultura sufficienti o PC per colonizzare una nuova città. Quando si inizia il gioco, avrete 1 slot città a disposizione per la seconda città che non richiede PC, ma tutte quelle successive costeranno punti cultura.

Punti di Ancoraggio

Come la tua città inizia a crescere e si comincia a esplorare la Mappa del Mondo, noterete che ci sono spazi vuoti su alcune delle grandi isole e le isole minori. Questi punti di ancoraggio sono luoghi in cui un giocatore può fondare una nuova città. Ci sono due tipi di punti di ancoraggio. I primi si trovano nelle isole minori, e i secondi si trovano sulle grandi isole. Quello che tutti i giocatori devono essere consapevoli è che una volta che si sceglie un posto per colonizzare e si crea la città, non la si può più radere al suolo e iniziare da qualche altra parte.

Punti di Ancoraggio sulle Piccole Isole

Small Anchor.png

È probabile che abbiate incontrato delle isole minori nel tuo oceano quando hai iniziato il gioco. Queste isole sono inabitate e sono sparse in tutti gli oceani. Molte di loro si trovano vicino alle isole maggiori. Molti di loro si trovano vicino alle isole maggiori. Colonizzare su queste isole può rivelarsi più difficile in quanto non ci sono villaggi rurali per raccogliere risorse. A causa di questo, la nuova città sarà dipendente dalle sue miniere per le risorse e dal commercio delle altre vostre città.

Punti di Ancoraggio sulle Grandi Isole

Anchor Point Frame.png

Questi punti di ancoraggio appaiono dopo che un giocatore ha cancellato il proprio account, o prima che l'isola si sia riempita. Di solito è quando i giocatori di cancellano, o quando il proprio account diventa fantasma. Queste macchie sono più favorevoli per l'avvio di una nuova città, perché a differenza delle piccole isole, si avrà accesso ai villaggi rurali sull'isola e così è possibile concentrarsi sulla creazione di nuove truppe, invece di costruire edifici più alti di risorse e di livello. Però è ancora possibile commerciare con le altre città per contribuire ad accelerare la costruzione della città.

Come Colonizzare: Passo dopo Passo

City Founding.png
CS Movement.png

Finalmente hai il Porto al livello 20, hai ricercato la nave coloniale, e ora hai una nuova nave coloniale ferma nel porto. E' tempo di iniziare a fondare la tua nuova città.

  • Prima dovete avere un'idea di dove colonizzare. Preferibilmente da qualche parte vicino alla città iniziale così ci vorrà meno tempo per viaggiare. Oppure potete scegliere un posto vicino ad un altra città o membri dell'alleanza.
    • Nota: La durata del viaggio della coloniale deve essere entro le 48 ore.
  • Iniziate cliccando sul luogo dove si desidera colonizzare la vostra città. Si aprirà la schermata a destra.
  • Dovrai selezionare delle unità che accompagnano la coloniale. Devi inviare insieme truppe terrestri e truppe navali come scorta per la tua nuova città. Queste sono comunemente indicate come unità di scorta. Le unità di terra richiederanno navi da trasporto e queste navi da trasporto non contano requisiti.
    • ES. Puoi inviare una Nave Coloniale, 2 Navi da Trasporto e 40 Opliti.
  • Una volta finita la selezione delle unità, clicca su Fonda Città. La vostra flotta salperà per la posizione della nuova città. Questa non può essere cancellata una volta avviata.
  • Dopo che la coloniale ha raggiunto la destinazione, ci vorranno 24 ore per stabilire una città. Durante questo periodo né tu né nessun altro giocatore vedrà nulla che mostra una città in quel luogo fino a quando non sarà completata.
    • Nota: Le 24 ore di costruzione non sono influenzate dalla Velocità del Mondo.
  • Una volta che il periodo di costruzione è terminato, sarai avvertito che avrai una nuova città con una notifica ed un report (avrai perso la coloniale). Congratulazioni, ora hai una nuova città!

Nuova Città

LA città creata dalla Coloniale inizierà con 997 punti ed avrà:

Le uniche truppe in città saranno quelle che sono arrivate ​​con la Nave Coloniale come scorta. Saranno considerate come truppe di supporto, e non sarà possibile usarle per questa città.

Colonizzare come Strategia

La colonizzazione non è sempre visto come un modo positivo di ottenere una nuova città. Molti veterani ed esperti giocatori guardano dall'alto in basso questo metodo. Una ragione di questo è perché è preferibile prendere una grande città che salva il giocatore dallo sforzo di dover costruire da zero. Siccome ci vuole un giorno intero per costruire la città, il giocatore potrebbe essere in grado di prendere molte altre città.

Tuttavia, la colonizzazione è un mezzo pacifico di espansione, al giocatore sarà garantita la nuova città, senza l'incertezza di dover lottare per essa. Inoltre, la colonizzazione diventa una soluzione più veloce dato che avrete bisogno solo dell'Accademia al livello 22, mentre la Conquista/Rivolta richiedono il livello 28 dell'Accademia e le truppe per prendere e tenere la città.

Strategicamente parlando, una città colonizzata può offrire alcuni vantaggi. Poichè la città non è segnata sulla mappa fino a quando il processo di costruzione di 24 ore è terminato, è possibile inserire una città in territorio nemico e supportarla con un gran numero di biremi per la difesa. In alternativa, è possibile creare centri di risorse sulle piccole isole in modo che le altre città possono concentrarsi sulla produzione di truppe.