Strumenti personali

La Mappa

Da Wiki Grepolis IT.

Una guida completa potrà essere visualizzata qui

Mappa dell'isola

"L'odio nei confronti di un invasore si misura col valore delle gesta sul campo" - Ermocrate


Per visualizzare l'area circostante della città clicca sul pulsante "passa alla visuale isola" in alto a sinistra nella schermata di gioco.
La mappa dell'isola.JPG
Nella mappa si possono vedere i villaggi rurali e le polis di altri giocatori che attualmente sono stabiliti sulla propria isola.

Cliccando sui villaggi rurali, una volta conquistati, sono disponibili cinque funzioni differenti:

1 - Informazioni. In questa finestra si può ampliare il livello del villaggio; più il livello è alto più materie si potranno richiedere/saccheggiare.

2 - Richiedi. Premendo questa funzione comparirà una schermata in cui si dovrà selezionare la tempistica con cui si vuole richiedere le materie, ogni opzione donerà un tot di materie alla tua polis e sarà disponibile nuovamente per la richiesta successiva dopo che sarà trascorso il tempo scritto all'interno dell'opzione scelta.

3 - Saccheggia. Funziona allo stesso modo dell'opzione "richiedi" con l'unica differenza che il livello di lealtà del villaggio scenderà di TOT punti quanti sono scritti nell'opzione selezionata. Se la leatà viene abbassata troppo si rischia di perdere il villaggio rurale perchè si rivolta.

4 - Unità. Una volta che il livello del villaggio viene portato al livello 3 si potranno richiedere delle truppe; in ogni opzione si può vedere il tipo di truppa, il numero di truppe concesse, ogni quanto si può rifare questa opzione e di quanto diminuisce la lealtà del villaggio.

5 - Commercia. Permette di scambiare risorse con il villaggio ad un rapporto vantaggioso. Questo commercio non può avvenire se la leatà del villaggio scende sotto l'80%


Nelle Polis che appartengono a dei giocatori ci sono 7 opzioni:

1 - Informazioni. Ci sono le informazioni di base della polis selezionata; punteggio, nome della polis, nick del proprietario, alleanza, isola e mare di appartenenza. Inoltre da questa finestra si può prenotare la città nel caso si voglia conquistare.

2 - Supporto. Questo permette l'invio di truppe per aiutare un altro giocatore per difendere la sua polis.

3 - Attacco. Questo permette l'invio di truppe per attaccare e/o conquistare la polis selezionata.

4 - Commercio. Permette di inviare/scambiare risorse ad altri giocatori. È possibile il commercio solo se si è costruito il mercato.

5 - Spionaggio. Qui è dove si inviano spie per conoscere lo stato attuale del tuo nemico. C'è una scala mobile per determinare la quantità che date alla vostra spia per svolgere questo compito. Il costo minimo è di 1.000 monete d'argento. Ricordate che se il giocatore spiato ha nella caverna più argento di quanto tu ne abbia inviato, lo spionaggio non riesce e il tuo nemico riceverà un report che lo informerà del tuo tentativo di spiarlo. Ciò potrebbe stimolare ad agire contro di voi, prima di quanto si desideri.

6 - Incantesimi. Con il vostro tempio potete ottenere dei favori divini, che vengono utilizzati per aiutavi, o per aiutare o ostacolare altri giocatori.

7 - Vai a. Selezionando questa opzione la mappa verrà centrata automaticamente sull'isola dove risiede la polis di interesse.


Questa mappa è spostabile facilmente trascinandola e può aumentare o diminuire di dimensione per ottenere una visione migliore. Lo spostamento della mappa consente di vedere le isole vicine. E' abbastanza facile da usare, finche le distanze non sono troppo elevate.

Mappa del mondo

"Le forze armate all'estero valgono poco se in patria non c'è un consiglio prudente" - Cicerone

Vuoi una visione
La mappa del mondo.JPG
più ampia? Fai click sul pulsante "passa alla mappa strategica" in alto a sinistra nella finestra di gioco e la vista principale cambierà in una mappa del mondo. Da qui si può vedere chi è la gente sulle isole vicine e sei in grado di pianificare la dominazione del mondo. È possibile spostare l'immagine trascinando la mappa.

Se si vuole avere una visione più vicina delle isole che ti interessano, o per vedere una città, basta fare doppio click sul punto della mappa desiderato e l'immagine cambierà verso un zoom maggiore.