Il commercio
Questa pagina e sotto costruzione a breve verrano inserite delle informazioni su come funziona il commercio. su questa pagina lavora wildenemy, a breve sarà inserita la pagina interrà e anche le immagini mancanti!
Il mercato vi permette di fare commercio con quelle 3 risorse che detenete, legno, pietra e le monete di argento. Sapendo che ogni isola ha una risorse speciale che arricchisce la produzione di un tipo di materiale, la commercializzazione delle risorse diventa un modo importante per equilibrare la bilancia della crescita della tua polis.
Negoziare con le polis della plebe
Per equilibrare la produzione inuguale delle 3 materie prime alquanto anche la produzione speciale dell'isola, è molto importante il legame commerciale con le polis.
Mercato
Per poter realizzare il commercio della materia prima nella tua polis devi aver costruito il mercato. Il potere della plebe con cui si vuole fare commerci deve avere almeno 80%, di potenza per quello si deve mantenere il potere in un buon stato..
Rapporti
Dopo che avete trovato il polis giusto, che può fare dei scambi commerciali con te vai alla pagina principale del polis per vedere quali materiali possono essere commercializzati. La freccia verde ti fa vedere che cosa riceverai, e quella giallo il materiale che devi mandare.
Nel esempio di destra si puo vedere che i plebei sono disposti a mandare () e ricevere legno ().
La percentuale dei rapporti
La percentuale dei rapporti la potrete trovare nella pagina principale della polis in commercio con voi (esempio 1.09). Questa proporzione fa vedere il rapporto di cui è disposto la polis di commercializzare un materiale . Per esempio rapporto di 1 .00 fa vedere che il polis cambierà le materie prime in un rapporto di 1:1.
Nel esempio precedente il scambio di materiali è nel rapporto di 1:1.09, cosi:
Înel caso in cui il rapporto genera numeri in decimali, si approssima al numero interro più vicino: