Colonizzazione
Creare una città o stabilire una colonia è un passo fondamentale per iniziare a creare un grande impero. Se sei alle prime armi con le conquiste ti consigliamo di colonizzare un'area edificabile invece di saccheggiare e conquistare i villaggi vicini.
Area edificabile
Quando si studia la Mappa del mondo si notano, nelle varie isole alcune aree con una bandiera grigia. In ognuno di questi luoghi si ha l'opportunità di creare una nuova città.
Termini
Principali condizioni
- Accademia: Livello 22
- Porto: il livello 20
- Tecnologie Richieste: Colonizzazione (Accademia livello 22)
Requisiti per la colonizzazione
Per istituire una nuova polis, in un primo momento è necessaria una nave da colonizzazione. Che può essere costruita nell'edificio Porto, una volta che i criteri per la colonizzazione (sopra) vengano soddisfatti. I costi sono molto elevati: 10000 File:Holz.png, 10000 e 10000 File:Silbermünzen.png.
Il processo di costruzione
Avendo soddisfatte tutte le impostazioni, si deve incominciare a colonizzare nell'area di costruzione desiderata.
- In primo luogo, si deve scegliere un'area di costruzione. È meglio se si trova nella propria zona, così il processo per raggiungere l'area di costruzione non sarà troppo lungo.
- Fare clic sulla sulla voce per creare il sito.
- Qui selezionare la nave di colonizzazione ed altre unità che si possono inviare.
- Cliccare su invia per inviare le navi.
Poi ci vuole un po' di tempo prima che le navi raggiungano il luogo desiderato. Quando arrivativano, si riceve un messaggio. E si inizia a costruire gli edifici. I materiali per costruire l'insediamento non servono poichè sono inclusi nella nave di colonizzazione. La costruzione della nuova polis durerà ben 24 ore (un giorno).
Conquista
In alternativa è possibile conquistare villaggi di altri giocatori. Principali condizioni:
- Accademia: Livello 28
- Porto: il livello 20
- Tecnologie Richieste: Colonizzazione (Accademia livello 22), Conquista (Accademia livello 28)
Requisiti per la conquista
Per conquistare una nuova polis è necessaria una nave da colonizzazione. Che può essere costruita nell'edificio Porto, una volta che i criteri per la colonizzazione (sopra) vengono soddisfatti. Solo la nave colonizzatrice però non è sufficiente. Per poter far partire la missione "conquista", bisogna inviare un attacco con le seguenti unità:
- nave colonizzatrice
- navi da guerra (basta anche solo una semplice biremi)
- navi da trasporto
- truppe di terra (in relazione a quelle che ci stanno sulle navi da traspoto)
Una volta partita la missione, se l'attacco va a buon fine, ci vorranno 24 ore prima di poter conquistare la città. In quelle ore sarete voi a difendere la città, le vostre truppe saranno vulnerabili agli attacchi e se perderete uno scontro via terra la colonizzatrice verrà distrutta e la missione finirà.
Punti cultura
A cosa servono i punti cultura? I punti cultura servono per poter conquistare/fondare nuove città.
Quanti ne servono? La vostra prima città vi verrà assegnata all'iscrizione, nel caso in cui vi venga rubata ve ne sarà assegnata una nuova senza spendere alcun punto cultura, dopo si procederà così:
- 2° città: niete
- 3° città: 3
- 4° città: 9
- 5° città: 18
- 6° città: 30
Come si fanno i punti cultura? Ci sono 4 metodi per poter fare punti cultura.
1- Festa cittadina
Requisiti: - Accademia livello 30 - 15.000 legno, 18.000 pietra, 15.000 argento
2- Giochi Olimpici
Requisiti: - Accademia livello 30 - 50 monete d'oro
3- Corteo Trinfale
Requisiti: - 300 punti battaglia per ogni corteo
4- Rappresentazione teatrale
Requisiti: - Accademia livello 30 - Teatro - 10.000 legna, 12.000 pietre, 10.000 argento - Attualmente l'icona non si vede per intero e questo impedisce di vedere il tasto "organizza". Per attivarlo provate a zoommare la pagina (ctrl+ o ctrl-) finchè l'icona non si affiancherà alle altre
Ognuno di questi eventi, una volta finito, vi darà un punto cultura. Possono essere attivati anche tutti insieme, attivarli non bloccherà il regolare svolgimento del gioco.