Edifici Speciali
Edifici Speciali
Ci sono due serie di edifici unici nel senato, e puoi costruirne solo uno di ogni serie. Puoi però scegliere di costruire edifici speciali diversi in ogni città che possiedi.
- Prima serie:
- Teatro - Ti permette di eseguire rappresentazioni teatrali che ti donano un punto cultura in cambio di una quantità di risorse più bassa rispetto alla festa cittadina
- Terme - Aumentano la popolazione massima del 10%
- Biblioteca - Ottieni 12 punti ricerca addizionali
- Faro - Le tue navi viaggiano il 10% più velocemente
I due migliori edifici sono le terme e il faro. Il teatro può servire per imperi che necessitano di molti punti cultura per espandersi ulteriormente, mentre la libreria è poco utile a meno non vogliate creare una polis non specializzata (con truppe miste mare/terra attacco/difesa)
- Seconda serie:
- Torre di guardia - Aumenta la difesa delle vostre unità del 10%
- Statua Divina - Aumenta la produzione di favore, conta come 5 livelli di templio
- Oracolo - Ti fa sapere chi ti ha spiato
- Bottega del mercante - Aumenta il massimo rapporto di scambio con i villaggi rurali da 1.25 a 1.35
I migliori due edifici sono la statua e la torre. Non prendete mai il mercante, è da "contadini", certo andando avanti nel gioco quando si hanno 50 polis avere il mercante consente di raccattare velocemente un po' di risorse (razziare porta via più tempo che commerciare) ma questo a a scapito di ben migliori vantaggi ottenibili con altri edifici. L'oracolo può servire per sapere se si viene spiati.