Sparta contro Ade
Durante l'evento "Sparta contro Ade" i morti risorgono dal regno delle ombre dell'Ade. Essi sono stati sepolti al di fuori della città anni fa, ma sono risorti dalla morte. Freddi e morti hanno cercato di farsi strada attraverso i nostri ranghi nel nome di Ade. Ora Ade li invia attraverso uno dei suoi portali, per diffondere caos e distruzione. Avete deciso di fare appello a Lisandro di Sparta e alla sua potente armata di guerrieri spartani che seguirà i vostri comandi. Ora sta a voi liberare le nostre belle isole da queste creature terribili e chiudere i sinistri portali che Ade ha aperto per liberarli.
Mappa della Campagna
Il piano di attacco contro i non morti è indicato sulla mappa dove si possono vedere tutti i diversi campi di battaglia. Ogni campo di battaglia è contrassegnato con un simbolo a seconda del suo stato:
Di tanto in tanto vi sarà data la possibilità di scegliere tra due percorsi. Spetta a voi decidere a quale premio si sta puntando! Siete anche liberi di pulire tutti i campi di battaglia!
Sotto il timer dell'evento che si trova in alto a sinistra, si possono trovare due pulsanti:
Il primo pulsante aumenta la dimensione della finestra dell'evento al massimo, a seconda della risoluzione dello schermo. Questo dovrebbe dare una migliore visione della mappa, i diversi campi di battaglia e le loro connessioni. Abbiamo anche implementato una funzionalità di zoom per la mappa. Basterà scorrere con la rotellina del mouse e la mappa verrà ridimensionata.
Il secondo pulsante sotto il timer evento è una piccola "i" che sta per informazioni. Cliccandolo si apre una finestra pop-up in cui è possibile rivedere i passi del tutorial.
Battaglia contro i nemici di Ade
Se si seleziona un campo di battaglia attaccabile, si aprirà una finestra di attacco. Le unità nemiche stanziate lì, così come la loro forza verranno visualizzate nella parte inferiore, con divise viola. È possibile selezionare le proprie unità nella parte superiore della finestra. Essi sono tutti vestiti di rosso.
Tenete a mente che ogni campo di battaglia ha la sua limitazione di quante unità è possibile utilizzare. Se si dispone di più soldati sotto il prorpio comando che il campo di battaglia permette, si deve prendere una decisione tattica con quale tipo di unità e il numero che si desidera inviare in battaglia. Ogni unità ha i propri punti di forza e di debolezza nei confronti di unità specifiche.
Un esempio:
Gli spadaccini Spartani fanno il 50% di danno aggiuntivo contro Cavalieri dell'Ade. Se ci sono 50 Cavalieri dell'Ade nel campo di battaglia e si dispone di 70 spadaccini Spartani pronti a combattere, sarebbe una buona idea selezionare solo 50 spadaccini Spartani. Il danno bonus non conta per gli spadaccini Spartani in eccesso. Supponiamo che i limiti del campo di battaglia da utilizzare è per 80 soldati, è possibile utilizzare i restanti 30 slot (50 sono già occupati dai 50 spadaccini Spartani selezionati) secondo il vostro gusto personale. Tuttavia, non sarebbe saggio inviare arcieri Spartani, come i Cavalieri dell'Ade per infliggere danno bonus contro di loro!
Come potete vedere è necessaria un po' di strategia.
Se sarete vittoriosi, riceverete un premio per quel campo di battaglia. In alternativa, è possibile lasciare la ricompensa sul campo di battaglia fino alla fine della manifestazione per ritirarlo successivamente in qualsiasi momento. Se raccogliete la vostra ricompensa, i nemici ripopoleranno il campo di battaglia di nuovo dopo 4 ore, ma ogni volta le loro forze diventeranno ancora più forti di prima. Pensatela come se Ade avesse notato il proprio punto debole nelle sue difese e vuole rinforzarlo. In questo modo si può ottenere più volte la stessa ricompensa, mentre la sfida continua a crescere.
Un'altra caratteristica degna di nota è che, anche se venite sconfitti quando attaccate i nemici, le vittime sul lato del nemico sono permanenti. Questo significa che si può attaccare nuovamente il nemico con molti attacchi più piccoli fino a quando si è finalmente vittoriosi.
Capitano di Sparta
Quando si attacca un campo di battaglia, è possibile scegliere il Capitano di Sparta per sostenere il vostro attacco. Alzerà il morale dei tuoi guerrieri, rendendoli più efficaci e aumentarà il loro potere di combattimento del 20%. Dopo aver combattuto, il capitano non sarà disponibile per un po' di tempo, ma spendendo monete d'oro lo potrete subito riportare sul campo di battaglia.
I guerrieri Spartani
Anche se si inizia la strada per la vittoria con alcuni soldati, non vi dovete limitare a una piccola forza d'attacco. Eseguire le seguenti azioni nel gioco mostrerà il vostro potere e incoraggiarà un gruppo di soldati scelti a caso ad entrare nel vostro esercito:
- Attaccando e difendendo
- Rreclutando unità
- Facendo ricerche
- Costuendo o migliorando edifici
- Utilizzando incantesimi
Se un gruppo di soldati si unisce alle vostre file riceverete 80-120 combattenti casuali. (Spadaccini Spartani, Arcieri Spartani, Lancieri Spartani, Cavalieri Spartani, Opliti Spartani). Tenete a mente che si può trovare un massimo di 10 gruppi di soldati al giorno.
Si può anche acquistare 100 soldati con le monete d'oro che rimarranno con voi fino alla fine dell'evento. Il prezzo delle monete d'oro per ogni tipo di unità aumenterà dal suo prezzo base ogni volta che si effettua un acquisto. Il prezzo si azzera alla mezzanotte tutti i giorni.
non perderete mai i soldati che reclutate nel campo di battaglia. Grazie ad un guaritore altamente qualificato, i soldati che sono stati feriti in battaglia si riprenderanno dalle loro ferite dopo un pò tempo. Ogni 7 ore il guaritore visiterà il vostro campo militare e guarirà tutti i combattenti feriti. Se si vuole avere di nuovo subito il vostro esercito pronto all'azione, è possibile pagare il guaritore con le monete d'oro e arriverà subito.
Classifiche
Tutti i giocatori possono competere gli uni contro gli altri in termini di campi di battaglia completati. Ogni volta che si completa un campo di battaglia, si otterrà una quantità casuale di punti Onore (fino a 10 punti). La classifica si basa su questi punti onore. Non importa che premio si raccolga o quante truppe nemiche si sconfiggono, si ha sempre la stessa possibilità di ottenere punti onore.
Classifica Giornaliera
Subito dopo aver completato il primo campo di battaglia della giornata verrete inseriti nella classifica giornaliera. Il vincitore di ogni giorno (1 Posto) guadagnerà un premio e un effetto. Ogni giorno alle 20:00 la classifica viene valutata e resettata. Le ricompense vengono distribuite non appena la valutazione è finita.
Premio: Leggenda Vivente | |||
Classifica Generale
La classifica generale funziona più o meno come la classifica giornaliera, ma non si resetta. Essa durerà fino alla fine dell'evento. I primi 10 giocatori della classifica generale riceveranno diversi premi bonus non appena si conclude l'evento. I premi sono suddivisi in base alla posizione in graduatoria, il che significa che i primi 4 classificati vincono speciali miglioramenti all'attacco di diversa potenza, oltre a premi assolutamente straordinari.
Premi per i primi 4 giocatori della classifica generale:
Spartano Eroico | |||
Livello 1 | Livello 2 | Livello 3 | Livello 4 |
---|---|---|---|
Premi per i primi 10 giocatori della classifica generale:
Premi Supplementari
Ricompensa della Fase Finale
Si riceverà un premio speciale per la prima che si sconfiggerà la fase finale (fase 33).
Nei mondi senza eroi, tutti i giocatori avranno un intero punto cultura gratis.
Nei mondi con gli eroi, si otterrà, oltre al punto cultura gratuito, il nuovo eroe esclusivo "Agamennone". Arcieri e opliti che combattono accanto ad Agamennone aumenteranno i valori offensivi e difensivi mentre mentre combattono.