Da Wiki Grepolis IT.
Battle of troy logo.png


L'evento la "Battaglia di Troia" è un'adattazione del precedente evento "La conquista della Tracia". Troia è governata da un falso re e deve essere liberata. Achille ti chiede di unirti a lui nella conquista della città. Questa è una buona opportunità per comandare un esercito di mercenari in guerra ed ottenere premi esclusivi per rendere il tuo impero di Grepolis ancora più forte.

La mappa della campagna

Troy map.jpg

Il raid contro Troia è mostrato come una mappa nella quale puoi vedere tutti i differenti campi di battaglia. Ognuno di essi è marcato con un simbolo in base al suo status:

Simbolo Significato
Symbol attack.png Questo campo di battaglia può essere attaccato dai tuoi mercenari.
Symbol cooldown.png Il campo di battaglia è stato attaccato di recente e un po' di tempo deve passare prima che nuovi nemici possano sferrare un nuovo attacco.
Symbol locked.png Non hai ancora fatto progressi sufficienti per attaccare questo campo di battaglia. Devi sconfiggere il precedente almeno una volta.
Symbol lootable.png C'è ancora un premio da ottenere in questo campo di battaglia. Non potrai attaccarlo nuovamente sin quando non avrai riscosso il tuo bottino.

Di tanto in tanto avrai la possibilità di scegliere tra due percorsi. Sta a te decidere quali ricompense vuoi ottenere! In ogni caso sei comunque libero di ripulire ogni campo di battaglia!

Battaglia contro i nemici Troiani

Se selezioni un campo di battaglia che può essere attaccato, la finestra di attacco si aprirà. I nemici che sono presenti e la loro forza sarà visualizzata in basso e potrai selezionare i tuoi mercenari nella parte in alto della finestra.

Troy attack.jpg

Tieni presente che ogni campo di battaglia ha i suoi limiti su quante unità possono essere utilizzate. Se hai più mercenari sotto il tuo comando di quanto il campo di battaglia permette, dovrai effettuare una decisione tattica su quali delle unità e quante vuoi inviare in battaglia. Ogni unità ha le sue forze e debolezze contro specifiche unità.

Un esempio:

Gli assaltatori hanno 50% danno aggiuntivo contro i Cavalli da Guerra. Se ci sono 50 cavalli da guerra nemici nel campo di battaglia ed hai 70 assaltatori a tua disposizione, è una buona idea inviarne 50. Il bonus del danno non conta per il surplus di Assaltatori. Supponiamo che il campo di battaglia abbia come limite 80 mercenari, puoi quindi usare i rimanenti 30 slot (50 sono già utilizzati dagli assaltatori selezionati) in base ai tuoi gusti personali. Tuttavia, non sarebbe saggio inviare guerrieri feroci in quanto le unità nemiche dei cavalli da guerra avranno danno extra contro i guerrieri feroci!

Come puoi vedere, è richiesto un po' di studio strategico.

Troy2014 Units Ferocious Warriors.png
Troy2014 Units Gastraphetes Archers.png
Troy2014 Units Myrmidons.png
Troy2014 Units Skirmishers.png
Troy2014 Units War Horses.png

Se ne esci vincente, riceverai la rispettiva ricompensa di quel campo di battaglia. In alternativa puoi lasciare la ricompensa al campo di battaglia sino alla fine dell'evento per richiederla in un momento successivo. Se prendi la tua ricompensa, i nemici ripopoleranno il campo di battaglia di nuovo dopo 4 ore, ma ogni volta le loro forze saranno più forti di prima. In questo modo potrai riottenere la stessa ricompensa ma con una sfida più grande.

Un'altra importante funzione è che, anche se vieni sconfitto quando attacchi i nemici, i danni effettuati al nemico sono permanenti. Questo significa che puoi abbatterli con vari piccoli attacchi sino alla vittoria finale.

Achille

Quando attacchi un campo di battaglia nemico, Achille può aiutarti nell'attacco, comportando un aumento del morale dei tuoi mercenari ed aumento della loro forza di combattimento del 20%. Dopodichè il suo atto eroico avrà bisogno di riposarsi per 12 ore. Ma puoi motivarlo per andare nuovamente in battaglia con un po' di monete d'oro.

Troy2014 Achilles.png
Troy achilles.jpg

I mercenari

Nonostante inizierai il tuo percorso della conquista con pochi mercenari, non dovrai accontentarti di una piccola forza. Le seguenti attività nel gioco ti aiuteranno a trovare nuovi gruppi di mercenari a caso e quindi formare un esercito più forte:

  • Attacco e difesa
  • Reclutamento unità
  • Ricerca
  • Costruzione degli edifici
  • Lanciare incantesimi
Troy mercenaries.jpg

Se trovi un gruppo di mercenari, 8-12 combattenti casuali si uniranno alle vostre forze (Assaltatori, Guerrieri Feroci, Arcieri con arco da pancia, Cavalli da Guerra, Mirmidoni). Tieni presente che puoi trovare un massimo di 10 gruppi di mercenari per giorno. Ovviamente puoi anche acquistare 10 mercenari per monete d'oro che rimaranno con te sino alla fine dell'evento. Il prezzo in monete d'oro per un tipo di unità aumenta ad ogni utilizzo. I prezzi saranno reimpostati a mezzanotte. Se i tuoi mercenari saranno gravemente feriti, non c'è ragione di scoraggiarsi e di disfarsi di questi ottimi combattenti. Perche? Ogni 7 ore un curatore arriverà al campo dei tuoi mercenari per prestare assistenza. Se vuoi avere il tuo esercito pronto per un'azione contro il nemico non appena possibile, puoi anche pagare il curatore ed arriverà sul momento.

Troy healer.png

Riceverai una speciale ricompensa per aver ripulito l'ultimo stage (34) per la prima volta:

Culturepoint.jpg

Nei mondi senza eroi, tutti i giocatori riceveranno un livello cultura completo gratuitamente.

Hector.jpg

Nei mondi con gli eroi, otterrai in aggiunta del livello cultura gratuito, il nuovo esclusivo eroe "Ettore".