Comandante di Roma
Durante l'evento "Comandante di Roma" voi come un leader esperto prenderete il comando di un esercito romano e svolgerete un ruolo nella guerra a venire.
In quei tempi bui il potente romano Marco Vitellio vi chiede di aiutarlo in una campagna militare per reclamare il trono di Roma. Ha bisogno delle vostre abilità di comandante agguerrito per il suo esercito. Ti viene chiesto di sconfiggere il suo rivale Vespasiano che vuole rivendicare anche lui il titolo di imperatore.
Potrete guidare i migliori soldati romani in guerra con una potente artiglieria a vostra disposizione. Potrete schiacciare legioni nemiche, guadagnare premi esclusivi e passare alla storia.
La Mappa della Campagna
Il piano di attacco contro questa fortezza è visualizzata sulla cartina dove si possono vedere tutti i diversi campi di battaglia. Ogni campo di battaglia è contrassegnato da un simbolo a seconda del suo stato:
Di tanto in tanto vi sarà data la possibilità di scegliere tra due percorsi. Spetta a voi decidere a quale premio si sta puntando! Tuttavia, si è anche liberi di sconfiggere ogni campo di battaglia!
Battaglia contro i nemici di Roma
Se si seleziona un campo di battaglia che può essere attaccato, la finestra di attacco si aprirà. I nemici che vi stazionano e la loro forza saranno visualizzati nella parte inferiore, con le loro divise rosse. È possibile selezionare i propri soldati romani nella parte superiore della finestra. Essi sono rivestiti con un equipaggiamento blu.
Si prega di tenere presente che ogni campo di battaglia ha la sua limitazione di quante unità è possibile utilizzare. Se si dispone di più soldati sotto il suo comando che il campo di battaglia permette, si deve prendere una decisione tattica del tipo di unità e il numero che si desidera inviare in battaglia. Ogni unità ha i propri punti di forza e di debolezza nei confronti di unità specifiche.
Un esempio:
Gli Hastati infliggono un ulteriore 50% di danno contro gli Alari. Se ci sono 50 nemici Alari presso il campo di battaglia e si dispone di 70 Hastati pronti da impiegare, è una buona idea selezionare 50 Hastati. Il bonus danni in eccesso non conta per gli Hastati. Supponiamo che i limiti del campo di battaglia da utilizzare sono per 80 soldati, è possibile utilizzare i rimanenti 30 slot (50 sono già occupati da 50 Hastati selezionati) in base al proprio gusto personale. Tuttavia, non sarebbe saggio inviare Legionari, con un nemico come gli Alari per infliggere danni extra contro di loro!
Come potete vedere, è necessario un po' di strategia.
Se sarete vittoriosi, si riceverà il relativo premio per quel campo di battaglia. In alternativa, è possibile lasciare la ricompensa sul campo di battaglia fino alla fine della manifestazione per rivendicarlo successivamente in qualsiasi momento. Se si raccoglie la ricompensa, i nemici ripopoleranno il campo di battaglia di nuovo dopo 4 ore, ma ogni volta le loro forze diventeranno ancora più forti di prima. Pensate come se Vespasiano ha notato un punto debole nella sua difesa e voglia rafforzarlo. In questo modo è possibile ottenere più volte la stessa ricompensa, mentre la sfida continua a crescere.
Un'altra caratteristica degna di nota è che, anche se si viene sconfitti quando attaccate un nemico, le vittime sul lato nemico rimangono permanenti. Ciò significa che si può sconfiggere il nemico con molti attacchi più piccoli fino a quando si è finalmente vittoriosi.
Fuoco di Artiglieria
Quando attacchi un campo di battaglia, è possibile utilizzare il fuoco di artiglieria per sostenere il vostro attacco. Farà sollevare il morale dei vostri soldati, rendendoli più efficaci e aumentando il loro potere di combattimento del 20%. Dopo il sostegno con il fuoco pesante, l'artiglieria deve essere ricaricata. Ottenere le munizioni necessarie richiederà un po' di tempo. Ma, se necessario, è possibile anche acquistane subito delle nuove munizioni con un po' di Monete d'Oro.
I Soldati Romani
Anche se avete avviato il percorso di conquista con una manciata di fedeli soldati, non si deve fare affidamento su una così piccola forza. Le seguenti attività nel gioco dimostreranno il vostro potere e indurranno a far entrare un gruppo casuale di soldati nell'esercito:
- Attaccando e Difendendo
- Reclutando unità
- Ricerche
- Costruendo o ampliando gli edifici
- Utilizzando poteri
Se un gruppo di soldati si unisce alle vostre file riceverete 8-12 combattenti casuali. (Hastati, Legionari, Sagittari, Alari, Vessillari). Tenete a mente che si possono trovare un massimo di 10 gruppi di soldati al giorno.
Naturalmente è anche possibile acquistare 10 soldati con le Monete d'Oro che rimarranno con voi fino alla fine della manifestazione. Il prezzo delle Monete d'Oro per un tipo di unità aumenterà il suo prezzo di base ogni volta che si effettua un acquisto. Il prezzo sarà comunque azzerato a mezzanotte tutti i giorni.
Non potrete mai perdere i soldati che avrete ottenuto. Grazie ad un guaritore altamente qualificato, i vostri soldati che sono stati feriti in battaglia si riprenderanno dalle loro ferite, dopo un po' di tempo. Ogni 7 ore il guaritore visiterà il vostro accampamento militare e si prenderà cura di tutti i vostri combattenti feriti. Se desiderate avere di nuovo il vostro esercito pronto per l'azione immediatamente, è possibile pagare il guaritore con qualche Moneta d'Oro e arriverà subito.
Riceverete un premio speciale per la prima volta che sconfiggerete la fase finale (fase 33)
Classifiche
Tutti i giocatori possono competere tra loro in termini di campi di battaglia completati. Ogni volta che si completa un campo di battaglia, si otterrà una quantità casuale di Punti Onore (fino a 10 punti). La classifica si basa su questi punti Onore. Non importa quanti premi si raccolgono o quante truppe di nemici sconfiggiate, si ha sempre la stessa possibilità di ottenere Punti Onore.
Classifica Giornaliera
Immediatamente dopo aver completato il primo campo di battaglia in un giorno si verrà posti nella classifica giornaliera. Il vincitore del giorno (Grado 1) guadagnerà un premio e un effetto. Ogni giorno alle 08:00 la classifica viene valutata e resettata. Le ricompense vengono distribuite non appena la valutazione è terminata.
Premio: Maestro della Guerra | |||
Classifica Generale
La classifica generale funziona più o meno come la classifica giornaliera, ma non si resetta. Verrà eseguita fino a quando l'evento non finisce. I primi 10 giocatori in graduatoria nella lista complessiva riceveranno diversi premi bonus, non appena l'evento si conclude. I premi sono suddivisi in base alla posizione in graduatoria, il che significa che i primi 4 giocatori potranno ad esempio ottenere miglioramenti attacco eccezionali di differenti punti di forza, e premi unici molto speciali.
Premi per i primi 4 giocatori nella classifica generale:
Eroico Comandante 2015 | |||
Classifica 1 | Classifica 2 | Classifica 3 | Classifica 4 |
---|---|---|---|
Premi per i primi 10 giocatori nella classifica generale:
Premi Addizionali
Ricompensa per la Fase Finale
Nei mondi senza Eroi, tutti i giocatori riceveranno un punto cultura gratuito.
Nei mondi con gli Eroi, si riceverà, oltre ad un punto cultura gratuito, il nuovo ed esclusivo eroe "Afelide".