Discussioni utente:ST0RM
Chi sono?
Salve a tutti, sono ST0RM e gioco attivamente nei server GAMMA ed ETA. In quest'ultimo, appartengo alla nobilissima alleanza ELITE KZ, e sono stato più volte sotto attacco dalle più forti alleanze del server:
-Eta delenda est-
APACHE CHIRICAHUA
APACHE NAVAJO
Tutti questi combattimenti, mi han consentito di perfezionare al meglio una tecnica da me creata, che venne chiamata stormata.
--- Attenzione, funziona solo con il metodo di conquista tramite RIVOLTA e ATTACCO CON COLONIALE ---
Volevo parlarvi di un metodo di auto-difesa rivoluzionario, Che vi sarà utilissimo per annientare attacchi con coloniali(quindi quando siete sotto conquista) preceduti da full terra, e full incendiarie a distanza di pochissimi secondi, anche 2 o addirittura 1.
Cosa ci serve?
Prima di tutto dovete essere provvisti del browser Google Chrome, a mio parere molto veloce e attento alla risposta del server, più di altri browser come Mozilla Firefox(di cui la velocità di risposta non si allontana più di tanto da Chrome) e Windows Explorer(questo invece non è proprio adatto). Si potrebbero spendere buone parole anche per Opera, ma preferisco indirizzarvi su Google Chrome.
--- Poi cosa ci occorre?
- Ovviamente, essere sotto attacco.
- Un minimo di birre, questo è un metodo per riuscire a difenderci da attacchi a distanza di pochi secondi, non è un metodo per autodifesa estrema cioè quando si è finita ogni sorta di difesa disponibile.
- Nient'altro, questa non è un hack e non serve nessun download.
Guida
Prima di tutto, dovete essere provvisti da ciò indicato nei punti precedenti. Dovete essere anche furbi e scaltri, il nemico cercherà sempre di fregarvi, o nel mio caso, più nemici(mi avranno attaccato in più 15 player e ho buttato giù 6 navi coloniali su 7).
Mi metto nei vostri panni:
-Sono sotto attacco, 2attacchi in arrivo (esempio) e fortunatamente non sono ancora in rivolta. Gli attacchi arrivano ai seguenti orari: 12.00.00 e 12.00.02
Come vi avranno insegnato, di solito prima si attacca con la full incendiarie (12.00.00)
e poi con la full terra (12.00.02)
per permettere di rivoltarvi con sicurezza. Ma non è sempre cosi: Se vi arrivano 3 attacchi? 4 o addirittura 5attacchi negli stessi secondi? Come fate a capire qual'è la full incendiarie e qual'è la full terra?
Qua dove essere scaltri voi:
dovete andare a controllare gli orari di distanza dei trasporti e delle incendiarie, e più avanti della coloniale(se siete già in rivolta) e dovrete confrontare gli orari di arrivo degli attacchi, cosi capirete quali attacchi contengono incendiarie, e quali contengono full terra!! Vi spiego meglio:
Se voi in alto a sinistra non avete attacchi in arrivo, siete a posto. All'improvviso, vedete il simbolo delle 3lancie, e il numero 1(Un attacco in arrivo). Cosa facciamo!? Andiamo immediatamente sulla polis che sta per venire attaccata, e controlliamo da quale polis siamo sotto attacco. Ora andiamo a vedere il tempo, con cui riusciremmo a raggiungere l'altra polis, con la nostra con incendiarie e poi trasporti. per correttezza andrebbe fatto anche con triremi ma sono navi di scarso utilizzo visto il loro costo e le loro caratteristiche, e andrebbe controllato anche per le unità mitiche marittime come l'Idra. Se gli orari di arrivo dei vostri attacchi, combaciano APPROSSIMATIVAMENTE con quelli che vi stanno per arrivare, vuol dire che gli attacchi contengono quel tipo di nave o l'idra.
Attenti: Gli orari per coprire la stessa distanza con i vostri attacchi e con quelli degli avversari, non combaciano quasi mai, perchè sono molti gli elementi che possono influire sul tempo, come alcune ricerche nell'accademia di cui è possibile che voi ne siate disposti e il vostro avversario no, o viceversa. Inoltre, questa tecnica per individuare il contenuto degli attacchi, funziona solo se siete ON quando parte l'attacco dell'avversario, perché se voi vi connettete dopo anche 10minuti da quando è partito l'attacco (è un esempio, perché se vi connettete dopo che l'attacco è già stato mandato, non potrete mai sapere l'orario preciso a cui è stato mandato l'attacco) non potrete fare dei confronti con i vostri orari!
Qua dovrete essere doppiamente scaltri, perché cosa succede se mettono un idra insieme a una full terra per difendere i trasporti? Voi penserete che è una full incendiarie, o addirittura una full idre. Non potrete mai sapere se può contenere altre incendiarie o trasporti, perché l'idra si muove a una velocità quasi la metà delle incendiarie, e alla stessa dei trasporti normali( vi ricordo che sull'orario di arrivo di un attacco, comanda l'unità con velocità minore). Il primo attacco è una full incendiarie, sicuro per abbattervi le difese via mare. Non si manda mai una full terra senza prima aver liberato il porto, sarebbe un suicidio.
Dovrete capirlo dal fatto se di solito in quella polis voi tenete molte biremi, e magari avete scoperto qualche spiata del nemico, è possibile che quest'ultimo attacchi prima con 2full incendiarie per andare sul sicuro, o anche 3, dipende dal numero di polis che possiede e dalle birre che di solito tenete nel porto. Poi gli altri attacchi saranno full terra, di solito per mettere in rivolta non ho mai visto più di 5attacchi insieme.
Ma voi sapete come vi comporterete?
FLETTATE TUTTO! NON FATE QUELLO CHE VI HO DETTO SOPRA, O ALMENO FATELO A SCOPO INFORMATIVO. MANDATE AI RURALI, AI ALLEATI VICINI SE NE AVETE, E NON FATE TROVARE NIENTE IN CITTA', solo qualche bireme(2/3 o 5) e la milizia attivata.
Perché le bireme? Perché se il player attaccante è furbo potrebbe aver mandato direttamente la full terra, convinto che il suo nemico(cioè voi) abbiate flettato per non perderle. a volte contro player inesperti, 5 biremi potrebbero salvare la polis! se l'avversario attacca senza incendiarie, senza nessuna unità che possa far danni, e attacca solo con trasporti o trasporti veloce, è di regola che BASTA UNA NAVE QUALUNQUE (tranne i trasporti) AD AFFONDARE TUTTE LE NAVI AVVERSARIE E IL RISPETTIVO CONTENUTO!
In qualunque caso, flettate tutto, tenete tutte le difese disponibili per la coloniale.
Ma ecco il succo del sistema "stormata". WORK IN PROGRESS