Da Wiki Grepolis IT.
Domination.png

In questa modalità di fine gioco, le alleanze combattono per il dominio del mondo. Per farlo dovrete pensare in modo strategico, e mettere i vostri avversari in sottomissione finché non potrete finalmente proclamare il mondo come vostro.

Obiettivo Fine del Mondo

Conquista e mantieni un'alta percentuale di città in questo mondo.

Era del Pre Dominio

L'era del Dominio inizia dopo un determinato periodo di tempo, questo varia con la velocità e le impostazioni del mondo. Il tempo di pre-dominio dovrebbe essere sufficiente per te e la vostra alleanza a rafforzarvi ma non lungo abbastanza per sentirvi al sicuro.

Velocità mondo Inizio Era del Dominio (giorni dall'inizio)
Lento Normale Veloce
1 300 240 180
2 225 180 135
3 187,5 150 112,5
4 150 120 90

Era del Dominio

L'obiettivo del Dominio è il 40% delle città su isole valide.

Isole valide

Valid island.png

Una volta che l'Era della Dominazione inizia, il sistema verificherà il mondo intero a partire dal centro, verificando la presenza di giocatori rilevanti e selezionando le isole valide. Il sistema si ferma dopo che raggiungere una determinata percentuale di giocatori presenti. Solo le città in queste isole saranno considerate per il valore di dominazione totale. Solo le isole grandi (isole con villaggi rurali) saranno contrassegnate come valide.

Requisiti Riduzione Dominio

Se nessuna alleanza raggiunge il 40%, dopo un periodo di tempo, indipendentemente dalla velocità e dalle impostazioni del mondo l'obiettivo inizierà a ridursi:

Il periodo di riduzione è lo stesso di quello che va dall'inizio del mondo all'era del dominio, raddoppiando nel tempo del mondo ma solo se nessuna alleanza raggiunge il 40%

Velocità mondo Inizio Riduzione Dominio (giorni dall'inizio dell'era del dominio)
Lento Normale Veloce
1 300 240 180
2 225 180 135
3 187,5 150 112,5
4 150 120 90

Il valore di dominazione base diminuisce della metà della differenza tra il dominio corrente dell'alleanza principale e l'obiettivo. Una volta avviato, questo accade ogni 14 giorni fino a quando la differenza è inferiore o uguale al 2%.

Esempio: l'Alleanza Top 1 detiene il 30% di dominio quando il mondo raggiunge la data di riduzione. ([Valore corrente del dominio] - [Valore dominio della top alleanza]) / 2 (40% - 30%) / 2 = 5% Nuovo valore del dominio = 35%

Ultimo in piedi

Una volta che un'alleanza raggiunge il valore di dominazione, sarà eleggibile per iniziare la fase Ultimo in piedi. Questa alleanza ha 14 giorni di tempo per attivare l'Ultimo in piedi, altrimenti inizierà automaticamente. Una volta attivata la modalità Ultimo in Piedi, l'alleanza dovrà mantenere il suo valore di dominazione sopra l'obiettivo per un periodo di 7 giorni influenzato dalla velocità del mondo. Se ha successo, questa alleanza diventerà il vincitore del mondo.

Velocità mondo Durata dell'Ultimo in Piedi
1 28 giorni
2 21 giorni
3 17,5 giorni
4 14 giorni

Ricorda: durante l'ultimo rimasto, tutte le città situate su isole valide saranno attaccabili anche se la modalità vacanza è attivata. Questo vale solo per l'alleanza che ha attivato l'Ultimo in Piedi. Se il valore di dominazione scende sotto l'obiettivo in qualsiasi momento, l'ultimo in piedi viene immediatamente disattivato e l'alleanza perde la capacità di vincere il mondo fino a che non raggiunge nuovamente l'obiettivo.

Fine del mondo

Quando un'alleanza viene dichiarata vincitrice, il mondo entra nel tempo di pace. Il tempo di pace dura 14 giorni e il mondo è quindi chiuso.