Da Wiki Grepolis IT.

L'evento "Conquista della Tracia" è un nuovo tipo di evento in Grepolis. Alcuni insorti hanno iniziato a provocare il caos nel regno di Tracia. Questa è una buona opportunità per voi di portare la pace nelle terre guidando un esercito di mercenari contro i ribelli e per trovare qualche buon bottino.


La mappa della campagna

Thrace map.jpg

I raid contro il regno di Tracia è mostrato in una mappa dove è possibile vedere tutti i diversi campi di battaglia. Ogni campo di battagli è segnato con un simbolo a seconda del suo stato:

Symbol Meaning
Symbol attack.png Questo campo di battaglia può essere attaccato dai tuoi mercenari.
Symbol cooldown.png Il campo di battaglia è stato attaccato di recente e deve passare un pò di tempo prima che i nuovi ribelli arrivano al campo di battaglia.
Symbol locked.png Non hai ancora progredito abbastanza per attaccare il campo di battaglia. È necessario battere il campo di battaglia precedente almeno una volta.
Symbol lootable.png C'è ancora una ricompensa collezionabile su questo campo di battaglia. Non sarai in grado di attaccare il campo di battaglia fino a quando non avrai rivendicato il bottino.

Di tanto in tanto vi sarà data la possibilità di scegliere tra due percorsi. Spetta a voi decidere a quale premio si sta puntando!


Battaglia contro i ribelli

Se si seleziona un campo di battaglia che può essere attaccato, la finestra attacco si aprirà. I ribelli che vi sono presenti e la loro forze verranno visualizzati nella parte inferiore, ed è possibile selezionare i propri mercenari Traci nella parte superiore della finestra.

Thrace attack.jpg

Si prega di tenere a mente che ogni battaglia ha il suo limite e numero di unità che è possibile utilizzare. Se avete più mercenari sotto il vostro comando di quanto il campo di battaglia permette, si deve prendere una decisione tattica sul tipo di unità e il numero che si desidera inviare in battaglia. Ogni unità di Tracia ha i suoi punti di forza e di debolezza nei confronti di unità specifiche. Un esempio:

I guerrieri tribali con Ascia infliggono un ulteriore 50% di danno contro i Peltasti. Se ci sono 50 Peltasti nemici alla battaglia e avete 70 guerrieri tribali con Ascia a vostra disposizione, è una buona idea per voi selezionare solo 50 guerrieri tribali con Ascia. Il bonus danno non conta per i guerrieri tribali con Ascia. Supponiamo che i limiti del campo di battaglia da utilizzare siano 80 mercenari, si possono quindi utilizzare i rimanenti 30 slot (50 sono già occupati da 50 portatori di Ascia) secondo il vostro gusto personale. Tuttavia, non sarebbe saggio inviare i Guerrieri con Lancia contro i Peltasti nemici in quanto hanno un danno extra contro i Guerrieri con Lancia!

Come potete vedere, un po' di pensiero strategico è richiesto.

Thrace unit.jpg

Se siete vittoriosi, verrà visualizzato il relativo premio di quel campo di battaglia. In alternativa è possibile lasciare la ricompensa al campo di battaglia fino al termine della manifestazione per rivendicarlo in un qualsiasi momento successivo. Se raccogliete la vostra ricompensa, i ribelli ripopoleranno il campo di battaglia di nuovo dopo 4 ore, ma ogni volta le loro forze saranno più forti di prima. In questo modo si può ottenere più volte la stessa ricompensa, mentre la sfida continua a salire.

Un'altra caratteristica degna di nota è che, anche se si è sconfitti quando attaccate i ribelli, le perdite sul lato del nemico sono permanenti. Questo significa che si può attaccare il nemico con molti attacchi più piccoli fino a quando finalmente ne uscirai vittorioso.

Ercole

Ercole, il famoso e imponente eroe, unisce le sue forze per riportare l'ordine nei regni della Tracia. Quando si attacca un campo di battaglia ribelle, Ercole può aiutarvi in questo attacco, sollevando il morale dei vostri mercenari ed aumentando il loro potere di combattimento del 20%. Dopo il suo atto eroico ha bisogno di riposare per 12 ore per recuperare. Ma si può anche motivarlo ad andare a avanti in battaglia ancora una volta con un po d'Oro.

Thrace hercules.jpg

I Mercenari della Tracia

Anche se si avvia il percorso di conquista con alcuni mercenari (che vi sono stati dati dal loro leader Tenia), non si dovrebbe soffermarsi a una così piccola forza. Le seguenti attività nel gioco vi aiuteranno a trovare nuovi gruppi di mercenari in modo casuale e quindi di costruire un esercito più forte:

  • Attacco e difesa
  • Reclutamento unità
  • Ricerca
  • Costruzione degli edifici
  • Utilizzo dei poteri divini

Thrace mercenaries.jpg

Se si trovano un gruppo di mercenari, 8-12 combattenti casuali si uniranno alle vostre forze (peltasti, Tribal Axmen, Spear lanciatori, Elefante cavalieri, guerrieri Veteran). Tenete a mente che si può trovare ad un massimo di 10 gruppi di mercenari al giorno. Naturalmente è anche possibile acquistare 10 mercenari con l'oro che rimarranno con voi fino alla fine della manifestazione.

Se i vostri mercenari vengono gravemente feriti, questa non è una ragione per disfarsi di questi duri combattenti capaci. Perché? Perché ogni sette ore un guaritore arriverà al campo dei tuoi mercenari per curare ogni mercenario ferito. Se si desidera avere il tuo esercito pronto per l'azione ancora una volta il più velocemente possibile, è possibile pagare il guaritore con un po d'oro e lui arriverà subito.

Thrace healer.jpg