Strumenti personali

Regolamento di Gioco

Da Wiki Grepolis IT.

§1) Premessa

Grepolis ("il Gioco") è un gioco online cross platform sviluppato e distribuito da InnoGames GmbH ("InnoGames"). Il gioco può essere utilizzato da voi in qualità di un Utente ("giocatore") tramite computer, dispositivi mobile, console, punti di accesso ad Internet, network virtuali o reali ("metodi di connessione") e può essere giocato rispettando le regole di gioco ("le regole") per assicurare un'esperienza di gioco corretta per tutti i giocatori. Come giocatore di Grepolis, puoi registrare un account che ti permettere di accedere a più server di gioco ("Mondi di Gioco"). Le regole sono definite dalla InnoGames ed applicate dal team di moderazione e supporto della InnoGames ("Team"). Registrando un account al gioco sei tenuto a seguire le regole. Il team si assicurerà che i termini delle regole siano applicati con avvertimenti e sanzioni ("Ban"). Un giocatore che ha fatto acquisto di monete d'oro sarà soggetto alle stesse regole e ban come tutti gli altri giocatori.


§2) Utilizzo dell'account

Ogni giocatore può giocare, in ogni mondo, con un solo account. I giocatori non possono utilizzare account appartenenti ad altri giocatori.

Un account può essere regalato ad un altra persona solo con il consenso scritto del team che può anche negare questa possibilità. Dopo aver accettato non sarà possibile annullare il processo. E' vietato utilizzare un account per beneficio finanziario.

Poiché il gioco è tradotto in diverse versioni, gli utenti dovrebbero sempre usare la lingua italiana in questa versione, questo si applica, ma non limitatamente a messaggi, profili giocatori ed altro.

Pubblicità di qualsiasi tipo non è permessa, compreso qualsiasi mezzo di invio di messaggi di massa.

Esempi:

  • E' permesso a due giocatori di usare la stessa connessione, a patto che ogni giocatore controlli solamente le azioni del proprio account;
  • Ogni giocatore che condivide una connessione deve seguire la regola del §3;
  • Non è permesso giocare al posto di un altro giocatore, anche se non è al momento disponibile;
  • E' proibito accedere ad un account di un altro giocatore.


§3) Condivisione della connessione

I giocatori, consapevoli, di condividere una connessione ad internet e/o un dispositivo e che hanno account sullo stesso mondo, devono dichiarare la condivisione di connessione (vedi impostazioni di gioco);

Non è permesso ai giocatori che condividono una connessione interagire tra di loro all'interno del gioco (che siano, ma non limitatamente attacchi, supporti, lancio di incantesimi e commerci);

I giocatori che condividono una connessione non possono interagire con terze parti (che siano, ma non limitatamente attacchi, supporti, lancio di incantesimi e commerci) finché non siano passate almeno 48 ore tra le azioni.

Eccezioni:

  • Commercio tramite offerte del mercato;
  • Inviare risorse alle meraviglie del mondo.


§4) Codice di condotta

Ogni giocatori deve trattare gli giocatori con rispetto e mantenere una condotta appropriata mentre partecipa al gioco;

Il gioco è concepito per tutte le persone sopra i 12 anni, perciò tutti i tipi di comportamenti e/o contenuti come, ma non limitatamente a profanità, pornografia, politica, xenofobia, azioni e sostanze illegali sono vietati.

Esempi:

E' permesso:

  • Chiamare un giocatore noob (novizio) o simili modi di deridere rispettosamente;
  • Ricattare un altro giocatore per risorse, ma non per monete d'oro o altri oggetti premium.

E' proibito:

  • violare o danneggiare fisicamente o mentalmente altri giocatori;
  • nominare la propria alleanza con termini offensivi o inappropriati;
  • glorificare atti terroristici o persone;
  • insultare altri giocatori tramite il sistema di messaggi di gioco;
  • inviare catene di lettere o messaggi di spam;
  • inviare link pubblicitari o di re-indirizzamento;
  • discriminare altri giocatori basandosi, ma non limitatamente alle loro origini, razze, religioni, credi, sessualità, disabilità, età o qualsiasi altra categoria rilevante.


§5) Acquisti e Commerci

Non è permesso acquistare, vendere, commerciare o regalare account o parti di esso al di fuori delle funzioni di gioco.

Esempi:

E' permesso:

  • Commerciare risorse per monete d'oro tramite il mercato di gioco;
  • Commerciare risorse per risorse tramite il mercato di gioco.

E' proibito:

  • Negoziare con un giocatore parti di un account per monete d'oro o risorse come ad esempio, ma non limitatamente a truppe, città e altro;
  • Offrire o acquisire servizi (protezione, attacchi ed altro) o benefici da altri giocatori in cambio di monete d'oro.


§6) Bug

Il gioco non è un prodotto finale ed è in costante sviluppo e miglioramento, perciò è possibile che si possano presentare alcuni errori. Utilizzare bug e/o exploit per proprio vantaggio è proibito. Se si rileva un bug deve essere segnalato al team.


§7) Bot, Script, Macro e Proxy

Il gioco è inteso per essere giocato su un "normale" browser senza l'utilizzo di processi automatizzati. I giocatori possono fare utilizzo di script che siano stati pubblicati nella specifica sezione del forum e rispettivamente approvati dal team. Fin quando uno script non è stato approvato pubblicamente dal team è ritenuto illegale e non ne è permesso l'utilizzo.

L'utilizzo di proxy ed altri modi di occultamento della connessione tra il giocatore ed il server è vietato, tuttavia i giocatori, in casi particolari, possono chiedere una deroga.


§8) Cancellazione account

L'account può essere cancellato in diversi casi (vedi gli esempi di seguito) in modo automatico, o in alternativa, il giocatore può anche richiedere la cancellazione dell'account. La cancellazione automatica NON avverrà sin quando ci saranno opzioni premium attive. Dopo che l'account sarà rimosso non sarà più possibile recuperarlo.

Esempi:

  • 30 giorni di inattività (essere in modalità vacanza non è considerata come inattività);
  • account bloccati permanentemente.


§9) Gioco corretto

Grepolis è un gioco competitivo ed il team è l'arbitro. Tutte le dispute sulle infrazioni delle regole e casi ambigui sono responsabilità del team e tutte le decisioni sono imprescindibili.


§10) Altro

Quando ritenuto necessario, InnoGames può modificare parzialmente o interamente (incluso cancellare o modificare) account, mondi, configurazioni ed altri aspetti del gioco, incluse queste regole, in qualsiasi momento. Una modifica verrà annunciata in un modo appropriato.


Versione: Gennaio 2015
© (Copyright) InnoGames GmbH 2015. Tutti i diritti riservati.